PwC TLS con la piattaforma FAST informa e orienta le imprese con l’aiuto di specialisti
PwC TLS Avvocati e Commercialisti, uno dei principali studi italiani di consulenza legale e tributaria per fatturato e leader nel settore del diritto tributario, ha stretto un accordo con la piattaforma FAST. Lo scopo dell’accordo è quello di aiutare tutti gli utenti della piattaforma, imprese private e non profit, nell’individuare velocemente gli strumenti giusti per affrontare al meglio l’uscita dall’emergenza attuale.
La piattaforma prevede numerose funzionalità ed è semplice da usare. FAST è in grado di effettuare una valutazione automatica della disponibilità di incentivo per il progetto segnalato dall’utente. Questa, unita alle altre numerose funzioni, fanno di FAST una piattaforma utile per le imprese che voglio sfruttare al meglio i fondi messi a disposizione dalle istituzioni italiane ed europee. Questa piattaforma è lo strumento che finalmente potrà ridurre il gap informativo tra gli operatori e le iniziative di sostegno alle imprese, incluse quelle per far fronte alla crisi dovuta al Covid-19.
Fabrizio Acerbis, managing partner di PwC TLS, spiega: “Nel segmento incentivi, che ci attendiamo cruciale nel post-crisi, la collaborazione con il team di FAST è per noi una evoluzione importante e fortemente voluta. Pensiamo che questa sia la combinazione ideale per crescere insieme aiutando i nostri clienti ed il sistema Italia a rafforzare il proprio posizionamento competitivo”. Sia gli incentivi già esistenti sia quelli più recenti vengono costantemente monitorati e inseriti nella pagina dedicata. Le informazioni sono rese disponibili su base gratuita, così come le funzioni base di FAST, tra cui l’orientamento automatico per la disponibilità di incentivi per l’impresa.
Nicola Zerboni è l’ideatore di FAST, piattaforma che oggi si evolve e migliora grazie a un rafforzamento dei contenuti disponibili e a un network internazionale di 270 mila professionisti. Zerboni spiega che “l’integrazione di un partner strutturato come PwC consente alla piattaforma un importante passo in avanti della nostra offerta. Oltre i bandi tradizionali, gli utenti possono ora accedere ad un set di servizi riguardanti diverse misure, dagli incentivi fiscali tradizionali, come i crediti R&S, alle nuove misure introdotte per fronteggiare l’emergenza”.