Lotta al Covid-19: Top Doctors rende il servizio gratuito a tutti i medici interessati
Top Doctors, azienda specializzata in servizi tecnologici per la sanità privata, fa un gesto di grande solidarietà per decongestionare il sistema sanitario. I servizi di telemedicina saranno infatti offerti gratuitamente a tutti i medici, anche no membri della piattaforma, che ne faranno richiesta. Questo consentirà loro di sottoporre ai controlli necessari tutti quei pazienti non affetti a Covid-19.
Le richieste dei medici per il servizio si sono moltiplicate di 30 volte nelle ultime settimane. La telemedicina consente infatti di attuare il teleconsulto per le visite private dei pazienti. Sarà possibile farà le visite ai pazienti in video per tutti i medici, anche coloro che non sono iscritti alla piattaforma. La decisione dell’azienda di offre il servizio gratuitamente è stata presa per far fronte alla difficile situazione che sta affrontando il nostro sistema sanitario.
I medici, infatti, per non intasare gli ospedali e i centri medici, stanno rinviando i propri controlli sanitari già programmati, ma grazie al servizio di telemedicina di Top Doctors, le visite potranno essere fatte online. Dopo aver annunciato la gratuità del servizio per i medici associati alla piattaforma, l’azienda ha registrato un aumento delle richieste da parte dei professionisti della sanità interessati ai servizi di teleconsulto per assistere i loro pazienti abituali.
Alberto Porciani, CEO di Top Doctors racconta: “Negli ultimi tre giorni abbiamo ricevuto le stesse richieste che normalmente riceviamo in un mese”. Prosegue affermando che, nonostante la pandemia, “i medici devono però continuare a fornire assistenza ai loro pazienti abituali. Gli appuntamenti meno urgenti vengono cancellati, sia dai medici che dai pazienti stessi, ma in alcuni casi non possibile rimandare“. Per questo motivo la domanda dei servizi di teleconsulto di Top Doctors si è moltiplicata in tutti gli 8 Paesi in cui l’azienda opera.
Top Doctors annuncia quindi che, per i prossimi due mesi, qualsiasi professionista medico che abbia la necessità di usufruire dei servizi di telemedicina, potrà utilizzarli senza dover pagare il costo del servizio. All’interno del pacchetto di Telemedicina, vi sono sistemi di chat e videoconferenza, così come l’organizzazione degli appuntamenti, disponibile 24 ore su 24. Porciani aggiunge inoltre: “lavorando per contattare tutte le compagnie assicurative affinché possano includere la telemedicina nei loro servizi, supportando gli assicurati nella fornitura di teleconsulto medico tramite Top Doctors”.