Con Weber Connect Smart Grilling Hub tutti i barbecue diventano Smart
Con la primavera in arrivo e tempo da passare in quarantena, il nuovo Weber Connect Smart Grilling Hub è la soluzione perfetta per chi ha un giardino e una griglia. Finalmente disponibile anche in Italia, la nuova tecnologia di Weber, grazie all’intelligenza artificiale, fornisce indicazioni dettagliate su come grigliare, inviando tutte le istruzioni direttamente allo smartphone. Questa nuova tecnologia spiega come impostare la cottura più adatta, quando è il momento giusto per girare la carne e quando sono pronte da mangiare.
Weber, il leader internazionale dei barbecue, e June, l’azienda nota per aver aperto la strada allo smart cooking, hanno cambiato per sempre il modo di grigliare grazie al Weber Connect Smart Grilling Hub. Tecnologia vincitrice del premio per l’innovazione del CES di Las Vegas, si tratta di un concentrato di intelligenza artificiale che si unisce a 70 di esperienza nel mondo dei barbecue. L’apparecchio consente di inviare a chi griglia le informazioni giuste al momento giusto, in modo da ottenere risultati perfetti e migliorare le proprie abilità di griller. Matt Van Horn, CEO e cofondatore di June, spiega: “Siamo partiti da un’idea semplice: sfruttare la moderna tecnologia per rendere la cucina un’esperienza accessibile a chiunque, e l’abbiamo applicata al barbecue”.
Grazie a questo dispositivo dotato di intelligenza artificiale, si riuscirà ad avere un controllo costante della temperatura del cibo. Infatti, scaricando l’app Weber Connect (compatibile sia con iOS sia con Android), sarà sufficiente inserire le sonde negli alimenti sulla griglia e collegarle al Weber Connect Smart Grilling Hub. Le sonde controlleranno costantemente il grado di cottura del cibo e la temperatura del bbq. I dati saranno inviati allo smartphone insieme a consigli e trucchi per rendere la cottura perfetta. Sull’app sono presenti anche istruzioni passo passo: come impostare la griglia, quando girare l’alimento e persino quando è il momento ottimale per cambiare la temperatura.
L’app collegata al Weber Connect Smart Grilling Hub contiene una vasta selezione di programmi di cottura, a cui vengono costantemente aggiunti nuovi contenuti. Chris Scherzinger, CEO presso la Weber-Stephen Products LLC, garantisce che “soddisfa ogni aspettativa e migliora l’esperienza della cucina su barbecue” e che “Il Weber Connect Smart Grilling Hub trasformerà qualunque tipo di barbecue in una smart grill basata su una tecnologia rivoluzionaria”.