Farmaè registra più di 4.6 milioni sessioni e aiuta l’Ospedale Versilia e la polizia
Farmaè S.p.A è una società quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, leader in Italia nell’e-retailing con la vendita di oltre 35.000 prodotti per la salute e la cura della persona. La crescita riscontrata nell’ultimo periodo è sicuramente da ricondurre all’emergenza sanitaria da Covid-19 e l’obbligo di isolamento di tutti i cittadini del territorio italiano. Per evitare di uscire e aumentare il contagio, tantissime persone hanno deciso di affidarsi agli acquisti online. In questo contesto particolare, l’e-commerce dimostra tutto il suo potenziale come servizio utile per tutti.
In momento di emergenza, l’e-commerce si conferma come strumento al servizio dei cittadini. Infatti, Farmaè durante il mese di febbraio ha registrato un aumento del 100% di nuovi clienti sul portale. Da febbraio a oggi, le sessioni sul sito sono state più di 4 milioni e 600 mila. Gli utenti che scelgono Farmaè per acquistare prodotti per la salute e il benessere senza uscire di casa sono quasi 2 milioni e mezzo.
È stato proprio il 27 febbraio, quando la Protezione Civile ha comunicato ulteriori provvedimenti per far fronte al coronavirus, che Farmaè ha registrato il primo record di sessioni giornaliere: 130 mila. Il 9 marzo, primo lunedì dopo l’imposizione della quarantena, il numero di sessioni è stato di 135 mila, di cui il 75% da dispositivo mobile. Per la prima volta infatti, il numero di acquisti da smartphone ha superato quello da computer.
Per supportare il Paese in questo momento così difficile, Farmaè ha avviato diverse iniziative di Responsabilità Sociale. “Abbiamo ritenuto doveroso contribuire, con forte senso di responsabilità, a supportare il nostro territorio e situazioni di bisogno con iniziative e progetti dedicati” afferma Riccardo Iacometti, Founder e CEO di Farmaè S.p.A. In particolare modo, l’azienda donerà 1 respiratore polmonare e 1 Sonda BladderScan all’Ospedale Versilia di Lucca e una scorta di mascherine protettive alla polizia municipale di Vecchiano (PI) e alla sede di Viareggio della Misericordia.