Insieme sostengono la ricerca e le attività di contrasto del virus
L’emergenza coronavirus da settimane colpisce il Paese e con l’aumentare del numero di contagiati cresce la necessità di sostegno umano ed economico per fare progredire la ricerca. Per dare un contributo concreto il Gruppo Sostenya e Confindustria Cisambiente hanno lanciato una raccolta fondi con l’obiettivo di contrastare al più presto l’avanzata del Covid-19. A rispondere all’appello di Sostenya ci sono state imrese di servizi e ambientali e delle energie rinnovabili.
Dopo la chiusura del crowdfunding ben 300.000 euro sono andati nelle casse della ricerca, provenienti dalla piattaforma ambientale Baseco, dall’aziende di servizi Biancamano e Corioni, dalla società per la gestione integrata dei rifiuti Green Up, da Ecosavona, IMG2, Innovatec e dalle già citate Sostenya Group e Confindustria Cisambiente.
La cifra donata è destinata agli ospedali Sacco di Milano, in prima linea nella gestione dell’emergenza, e al San Martino di Genova. Le due cliniche ospedaliere sono parte del Sistema Sanitario Nazionale che da settimane sta resistendo con uno sforzo eccezionale alla pressione causata dall’esponenziale diffusione del virus. In particolare medici, infermieri e biologi combattono ogni giorno per la guarigione dei pazienti, al fine di allegerire gli ospedali dal congestionamento.
Per continuare a donare, dopo il raggiungimento della quota di 300.000 euro, c’è ancora la possibilità di contribuire alla ricerca. Per farlo si può contattare Confindustria Cisambiente al recapito telefonico 06.5903247 oppure all’indirizzo di posta elettronica info@confindustriacisambiente.it.
#greeneconomysolidale
Franca Cutilli