Alla regione Lombardia è stato recapitato l’aiuto concreto dell’azienda
La diffusione del Covid-19 in territorio italiano cresce e per sostenere la regione Lombardia nel controllo dei contagi Haier Europe ha offerto nelle scorse ore un aiuto concreto. Il sistema sanitario lombardo, che da settimane deve rispondere allo stress straordinario imposto dal virus, ha ricevuto 2.500 tute protettive dall’azienda leader del mercato degli elettrodomestici ben radicata sul territorio, vista anche la sede collocata a Brugherio (MB).
Nella giornata di oggi 13 marzo infatti, l’equipaggiamento sanitario già ordinato da Haier Europe è giunto a destinazione e dunque è stato messo a disposizione di ARIA s.p.a – Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti – che si occupa nello specifico dell’approvvigionamento del sistema sanitario della regione Lombardia.
La donazione delle tute protettive va ad inserirsi in un quadro più ampio di azioni solidali messo in atto da Haier Europe, che nei primi mesi dello scorso anno ha fatto registrare la fusione con il Gruppo Candy. L’obiettivo dichiarato è l’impegno diretto nel fronteggiare la diffusione del virus, limitando l’esposizione dei professionisti direttamente coinvolti nelle attività ancora attive sul territorio lombardo.
Tra le mosse intraprese dalla multinazionale per contribuire al contenimento del coronavirus si segnala anche la donazione di 5.000 mascherine nei giorni scorsi recapitata presso la ULLS 2 di Treviso e l’adozione di misure precauzionali in tutta l’azienda, come il travel ban, la comunicazione delle linee guida di comportamento ed il monitoraggio ad personam.
Franca Cutilli