L’artista Camille Walala realizza House of Dots: una casa interattiva composta da cinque stanze e uno scivolo per anticipare la collezione Lego Dots
L’artista Camille Walala svela un’opera interattiva presso Coal Drops Yard in Kings Cross a Londra. Lo spazio introduce un nuovo concept di gioco di Lego Group: Lego Dots. A catturare l’interesse è un’installazione pubblica che si ispira ai valori del brand quali creatività, espressione della propria personalità e accessibilità, attraverso l’uso di colori intensi e motivi geometrici accesi, tipici sia del nuovo prodotto che delle sue opere.
Camille Walala è di origine francese, trapiantata a Londra dove ha aperto uno studio nella East London. Nota per interventi su larga scala in spazi pubblici in cui sfrutta l’ambiente creato dall’uomo come piattaforma per trasmettere positività. Le sue opere comprendono murales che ricoprono intere facciate, installazioni artistiche immersive in 3D, street art, arredi per interni e design di set. Camille prende ispirazione nella comunità e nella collaborazione, consapevole del potere provocatorio dei colori sgargianti.
Il risultato del suo lavoro è House of Dots: una casa fantastica composta da cinque stanze distribuite in otto container, dove ogni elemento, a partire dalle pareti, pavimenti, tappeti, cornici e mobili è stato personalizzato in un mashup di Lego Dots, un trionfo di motivi e colori, elementi distintivi delle opere di Walala. La casa è divertente ed invita il pubblico a visitare il soggiorno, la cucina, la camera da letto, il bagno e infine una stanza molto particolare: la Dots Disco Room, progettata per esprimere la propria personalità grazie a una playlist personalizzata da Ele Beattie. Durante l’esplorazione di questo spazio, gli ospiti sono incoraggiati a costruire modelli e braccialetti personalizzati e prenderli in omaggio in anteprima.
Inoltre, gli ospiti possono uscire da House of Dots utilizzando uno scivolo di circa 2,5 metri che si trova a lato dell’installazione artistica. La casa si inserisce in una nuova dimensione “arts & crafts” basata su un concetto di gioco di personalizzazione con mini piastrine in 2D, che offre ai bambini un pattern creativo per esprimere la propria personalità. La nuova linea comprende tante piastrine colorate dalle forme differenti, con una gamma che spazia da braccialetti personalizzabili ad accessori per la stanza. Per catturare l’attenzione ed entusiasmare ancora di più i giovani creativi, sono stati introdotti oltre trenta mini elementi decorativi.