Instagram lancia le ultime novità relative alla gestione dei follower e Direct
Instagram, applicazione di proprietà di Facebook, lancia una nuova modalità per visualizzare e gestire al meglio i propri follower. Con questa funzionalità si potrà visualizzare e gestire in modo veloce e diretto la lista dei profili seguiti, organizzati per categoria.
L’obiettivo di Instagram è quello di avvicinare le persone che stanno a cuore. Instagram vuole facilitare la gestione degli account che si seguono, affinché rappresentino al meglio connessioni e interessi attuali. L’integrazione offre uno strumento utile per tenersi in contatto, almeno virtualmente, con le persone a cui si tiene.
Il modo di funzionare è molto semplice: basta andare sul proprio profilo Instagram, cliccare sui “seguiti” e visualizzare la sezione “categorie”, che comprende “utenti con cui hai interagito di meno” e “utenti mostrati più frequentemente nella tua sezione notizie”. Successivamente si potrà gestire facilmente gli account che si seguono: basterà infatti cliccare sui tre pallini accanto al nome del profilo per poter gestire le notifiche o disattivarle.
Infine, si potrà ordinare la lista delle persone che si seguono dalla meno recente alla più recente, o viceversa. La nuova funzione consente anche di vedere le prime persone che si sono seguite sull’App. Tra le ultime novità nel mondo di Instagram potrebbe esserci anche una relativa ai Direct, attualmente in fase di test, come rivela Jane Manchun Wong, sviluppatrice nota per questo genere di rivelazioni tra i dipendenti dell’azienda. L’App vorrebbe aggiungere le Reaction ai messaggi scambiati in privato.