LG e ZTE non presenzieranno il Mobile World Congress 2020 di Barcellona a causa dell’epidemia cinese
È di ieri la notizia che due grandi brand della tecnologia mobile non parteciperanno al Mobile World Congress (MWC) in programma a Barcellona dal 24 al 27 febbraio a causa dell’epidemia i cui effetti influenzano non solo l’economia cinese ma tutti gli operatori provenienti o di ritorno dal paese orientale.
Numerose e stringenti le misure di prevenzione che stanno compromettendo diversi eventi di valenza mondiale. Dopo LG, arriva anche il comunicato stampa di TZE che conferma ufficialmente la propria assenza al MWC 2020. L’azienda ha comunicato come le restrizioni per il Coronavirus impediscono di raggiungere Barcellona tra voli e visti bloccati in Cina e non solo. Queste le difficoltà pratiche che non avrebbero permesso l’arrivo dei dipendenti e dei dirigenti dell’azienda e fatto annullare diversi eventi come la tradizionale conferenza stampa di apertura della fiera.
LG, la prima azienda a dichiarare forfait, ha dichiarato: “Poiché la sicurezza di dipendenti, partner e clienti è una priorità per LG, l’azienda ha deciso di ritirarsi e di non partecipare al Mwc 2020 che si terrà a Barcellona, in Spagna, alla fine di questo mese. Questa decisione azzera il rischio di esporre centinaia di dipendenti di LG a viaggi internazionali, data la situazione sempre più restrittiva dovuta alla continua diffusione del virus”.
In alternativa alla partecipazione al MWC, LG organizzerà nel prossimo futuro degli eventi dedicati per annunciare i nuovi prodotti mobile 2020. GSMA, l’organizzatore del Mobile World Congress di Barcellona, rilascia continuamente comunicati stampa sulla situazione di questo evento. Tuttavia, afferma che l’impatto del Coronavirus sulla manifestazione sarà limitato nella tappa di Barcellona.