Gli acquisti online saranno pagati in base alla popolarità sui social media
Oltre 100.000 utenti utilizzano già la piattaforma Worldz, la start up milanese fondata nel 2016 dal giovane Joshua Priore. L’idea nasce da un’intuizione dello stesso Priore, che ha intercettato il potenziale di micro e nano influencer, sempre più presi in considerazione dalle aziende. Il trend è in voga da anni e sempre più spesso gli investimenti dei brand sono indirizzati verso i social media e i loro utenti.
In particolare la start up si rivolge agli iscritti di Facebook e Instagram, andando ad osservare i valori numerici – dal punto di vista quali-quantitativo – ed economici dei profili. La popolarità social degli utenti viene quantificata e sulla base di tale valutazione il software attribuisce uno sconto personalizzato, utilizzabile su oltre 100 eCommerce partner, in cambio della condivisione sui social stessi del prodotto o del brand.
Il fondatore di Woldz Joshua Priore dichiara: “Prima di Worldz, solo gli influencer avevano la possibilità di sfruttare la propria popolarità per ottenere benefici tangibili. Il nostro obiettivo è quello di permettere a chiunque di poter godere degli stessi benefici, in funzione della propria reputazione online”. Prosegue: “Nell’acquisto di un prodotto influisce molto il passaparola, soprattutto all’interno dei social network. Abbiamo intercettato questa abitudine, sviluppando una vera e propria piattaforma di Social Commerce”.
“L’integrazione di Instagram è stata una delle sfide più importanti mai affrontate dal team di Worldz” ha poi raccontato Priore, spiegando come solo dallo scorso anno sia stata inserita la possibilità di utilizzare la piattaforma anche con Instagram, sia nel feed che nelle stories.
Foto: Ufficio Stampa
Infine conclude: “Il 2020 è l’anno della maturità per Worldz. L’uscita del Social Commerce apre un nuovo capitolo per la nostra piattaforma, una nuova fase per l’azienda”. Si tratta di un marketplace che aggrega i prodotti degli eCommerce partner, che a loro volta hanno installato il software. Le categorie merceologiche disponibili sono varie: abbigliamento, gioielleria, prodotti per la casa, prodotti hi-tech, beauty e persino cibo.
Franca Cutilli