Phoenix Contact estende la gamma di Managed Switch
In Italia per Phoenix Contact, l’azienda è presente dal 1997 con la sede in provincia di Milano, dove lavorano 110 persone che offrono ai propri clienti un know-how d’eccellenza e un’assistenza precisa e puntuale. Phoenix Contact è un’azienda leader mondiale per i componenti elettronici e offre servizi che comprendono prodotti e soluzioni per l’elettronica, l’automazione e per l’ E- mobility, sistemi di gestione per le energie rinnovabili, dispositivi per quadri elettrici e siglatura industriale.
L’azienda ha la sua sede in Germania, più precisamente a Blomberg. Il Gruppo Phoenix Contact è presente a livello globale con 14 centri produttivi e più di 55 filiali commerciali. Phoenix Contact ha deciso di ampliare la gamma di Managed Switch.
I Managed Switch della serie 2400/2500 offrono un elevato numero di funzionalità, varianti ed omologazioni per applicazioni di automazione. La nuova gamma comprende ora anche varianti in custodia metallica con direzione di uscita della porta verso il basso per l’uso in quadri elettrici piatti.
Con le funzioni Profinet e le varianti preconfigurate di Profinet, gli interruttori sono adatti anche per l’uso in reti Profinet di classe B e possono essere facilmente configurati tramite la gestione basata sul web, il pulsante Mode, la scheda SD, SNMP, CLI o Profinet. Grazie ai molti protocolli di ridondanza supportati quali RSTP, MRP e LACP, è possibile strutturare la rete a prova di guasto. Inoltre, con le numerose funzioni di sicurezza si ha maggiore protezione contro l’accesso non autorizzato al dispositivo e alla comunicazione dei dati.