Socialness, da 0 a 500 clienti in tre anni, supporta le imprese locali con le strategie digital marketing
Socialness è nata dalla fusione delle competenze di Tino Bassu e Domenico Mancuso, soci fondatori dell’azienda. L’incontro tra i due è avvenuto circa 8 anni e dopo un periodo da freelance, in cui Domenico ha seguito il web marketing per alcune imprese di Tino, ottenendo importanti risultati, prende il via un’attività sempre più strutturata con alcuni imprenditori del territorio.
A distanza di tre anni Socialness conta due sedi in Italia, oltre 500 clienti, più di due milioni di euro investiti in Facebook Ads e oltre 800 campagne attivate ogni mese. Con Socialness vengono applicati i principi del marketing a risposta diretta alle realtà imprenditoriali locali, attraverso una metodologia studiata e verificata che abbiamo chiamato Social Local Marketing.
Il Sistema si basa su un percorso di 12 mesi, attraverso cui ciascun cliente viene accompagnato passo dopo passo verso il raggiungimento di obiettivi concreti e misurabili. Prima di tutto viene fatta una simulazione per capire se il cliente può trarre vantaggio oppure no dall’utilizzo del Sistema.
Se ci sono i presupposti per iniziare il percorso si fissa un punto di partenza ed un punto di arrivo che siano realmente raggiungibili. Ogni mese vengono definite attività e strategie che andranno online per portare clienti verso il punto vendita/attività. Le strategie che non portano i risultati sperati vengono eliminate, quelle che funzionano meglio vengono ulteriormente ottimizzate.
Questo modello permette di lavorare su tutto il territorio nazionale e di sviluppare volumi ed esperienze di imprenditori seguiti che rappresenta un caso unico nel panorama italiano delle web agency e che consente di poter dare all’imprenditore la possibilità di capire che se certe strategie hanno funzionato.
Attualmente il team di Socialness è composto da oltre 30 professionisti, tra le sedi di Olbia, Milano e alcune città italiane nelle quali c’è maggiore concentrazione di clienti. In programma c’è l’ampliamento della sede di Olbia e l’apertura di altre sedi in Italia e all’estero. La formazione è la parte fondamentale, perché l’imprenditore deve essere consapevole delle necessità per la sua impresa.