Giunge alla XV edizione il programma di accelerazione Luiss EnLabs
Sei start up pronte a lanciarsi sul mercato sono state presentate alla quindicesima edizione del Programma di Accelerazione promosso da LUISS EnLabs e LVenture Group, che già vanta 70 start up a portafoglio, in occasione del Demo Day LVenture. In occasione dell’evento sono stati illustrati i risultati raggiunti nei cinque mesi che hanno preceduto il lancio del prodotto di ogni società sul mercato. Le fasi precedenti hanno portato alle protagoniste risorse finanziarie, ma soprattutto il mindset imprenditoriale europeo.
Le start up nei 5 mesi di presenza nell’Hub della società sono state supportate nella definizione del modello di business, nello sviluppo del prodotto e nelle scelte di marketing, per poi configurare il piano di crescita e le prospettive future. L’annuale Demo Day conclude il Programma di Accelerazione e si celebra con la consegna alle start up che vi prendono parte di un investimento micro-seed di 145.000 €. Il programma prevede che l’80% delle start up raccolga investimenti successivi da parte di nuovi co-investitori.
CEO di LVenture Group, Luigi Capello afferma: “Il nostro Programma di Accelerazione è oggi punto di riferimento nell’attrazione di talenti e nella trasformazione dei loro progetti innovativi in imprese. Il portafoglio di LVenture Group conta più di 70 startup, che hanno raccolto 70 milioni di euro, di cui 15 milioni di euro investiti direttamente dalla società e 55 milioni di euro da parte di co-investitori, con un incremento del 45% rispetto a fine 2018”.
Le sei start up entrate nel programma di accelerazione e presentate al Demo Day LVenture:
- AvvocatoFlash: il più grande studio legale online d’Italia, per numero di clienti gestiti e avvocati indipendenti che sono parte del suo network.
- Bloovery, piattaforma dedicata alla vendita all’ingrosso di fiori, piante ed accessori grazie alla quale i fioristi possono ordinare oltre 15.000 articoli direttamente online, con un risparmio fino al 40% e una consegna dei prodotti in negozio entro 24 ore dall’ordine.
- Confirmo, l’app che digitalizza i processi che necessitano della firma per il consenso informato. Sfruttando multimedialità e AI riesce a fornire agli utenti che devono sottoscrivere un documento tutte le informazioni utili, per poi certificarne la comprensione.
- Getastand, piattaforma di booking per la vendita di spazi espositivi in eventi e fiere. In questo modo gli organizzatori promuovono i propri eventi e gli espositori prenotano gli spazi in modo più rapido e sicuro.
- myAEDES, la piattaforma per la pianificazione e l’organizzazione del cantiere edile, utile per coordinare l’avanzamento del lavoro e realizzare i report obbligatori per legge, direttamente in cantiere. Il risparmio di lavoro previsto è stato quantificato in una giornata lavorativa a settimana.
- PunchLab, un’app per l’allenamento degli sport di combattimento che permette di creare piani d’allenamento interattivi e personalizzati, collegando il proprio smatrphone al sacco. Al suo interno si trovano mecccanismi di gamification, con sfide e classifiche per i clienti.
Franca Cutilli