Presente già a Napoli, l’app è finalmente arrivata anche a Roma
Beengoody, prima che un’app, è una startup che nasce per passione ma soprattutto da un’esigenza avvertita dai fondatori stessi. Stefano Carbonelli – CEO di Beengoody – è un manager spesso in viaggio per lavoro e frequentemente si trova a dover scegliere un ristorante o un hotel è solito, confrontando siti specializzati, social network e piattaforme di recensioni. Un controllo incrociato che richiede tempo e pazienza. Con altri soci ha deciso di fondare Beengoody, per fornire agli utenti una selezione di indirizzi validi, risparmiando loro la fatica di cercare informazioni e opinioni sul web.
Sull’app sono registrati, infatti, solo locali raccomandati dalle principali testate di settore e che godono di ottime valutazioni sul web. Oltre a essere una guida affidabile alle migliori attività della città, Beengoody regala alla propria community esperienze coinvolgenti e prodotti di qualità, in quanto punta sul “Made in Italy”e la valorizzazione di ciò che di meglio hanno da offrire territori e città italiane.
Attraverso un programma di rewarding, mostrando il proprio codice QR, ogni utente ha la possibilità di ricevere subito crediti virtuali, spendibili per ottenere sconti presso alberghi, eventi, attrazioni culturali oppure omaggi offerti da selezionate aziende enogastronomiche. Oltre ai crediti “generali”, utili per riscuotere i premi, ogni singolo locale può attivare un programma di fidelizzazione erogando punti che danno diritto a sconti e promozioni presso la propria attività.
Disponibile a Napoli e, da poco, anche a Roma, Beengoody è scaricabile sia su Android che su Ios. Sull’app sono, inoltre, presenti le schede informative delle diverse attività divise per tipologia, ognuna corredata da una descrizione dell’offerta, con foto e link ad articoli inerenti su siti di enogastronomia. Oltre alla consultazione della guida, è possibile verificare in tempo reale la propria situazione punti e scegliere tra i premi messi in palio.