È disponibile la nuova versione di OPC Router, una piattaforma di comunicazione per i progetti industriali
La nuova realese di OPC Router presenta dopo pochi mesi dall’ultimo aggiornamento, il nuovo plug-in per la connessione a MongoDB e altre feature, che si aggiungono ai plug-in SAP HANA, Oracle e MySQL introdotti con la versione 4.13. OPC Router è una collezione di plug-in, ciascuno con caratteristiche specifiche, che consente di abilitare la comunicazione, e quindi lo scambio dati, tra le varie componenti di sistema mediante semplice configurazione, tutta una serie di funzionalità imprescindibili per il buon funzionamento.
A Milano il 28 novembre 2019 arriva la nuova versione 4.14 di OPC Router, distribuita in Italia da EFA Automazione, la quale opera da 30 anni in ambito di automazione industriale con prodotti, soluzioni e know how dedicati al mondo della connettività per l’integrazione di sistemi. La versione 4.14, rilasciata poco dopo la versione 4.13 uscita appena un paio di mesi fa, si arricchisce di nuove e ulteriori funzionalità, che vanno ad incrementare e completare le performance del software.
Questa versione è un prodotto di punta di inray Industriesoftware, un’azienda tedesca presente sul mercato delle tecnologie software da oltre 20 anni e riconosciuta internazionalmente in ambito di soluzioni software per la connettività driver e plug-in per l’integrazione dei sistemi. La gamma delle soluzioni plug-in OPC Router spazia a 360 gradi: da SAP a Microsoft Excel, da MySQL alle applicazioni barcode, da Telegram alla comunicazione MQTT, abilitando la comunicazione di componenti OT – Operation Technology – con il mondo IT – Information Technology.
Il brand offre facilità e semplicità operativa: il suo utilizzo non richiede particolari competenze informatiche in quanto tutte le configurazioni si basano su procedure guidate. OPC Router è attualmente la più ampia collezione di plug-in disponibile sul mercato che consente di gestire la comunicazione pressoché senza limitazioni in modo da assicurare la piena integrazione dei dati in qualsiasi ambiente di automazione.