La redazione ha assegnato i riconoscimenti per 4 categorie
A quasi un anno dalla nascita del nostro web magazine InnovaMi.news, la redazione ha voluto celebrare questa importante tappa con gli InnovaMi Awards. L’iniziativa è stata avviata per tirare le somme e premiare le start up che – secondo i redattori – si sono distinte per l’attenzione alle tematiche che abbiamo a cuore, come la green economy e l’innovazione capace di rendere la quotidianità “smart”.
Lo scorso 11 dicembre si è tenuta la serata di consegna dei riconoscimenti, che si è presto trasformata in una grande occasione di networking per tutti i partecipanti. Nelle scorse settimane è stata ridotta la rosa delle finaliste a dieci: CV Start, Deliveristo, FrescoFrigo, HotBox, IGOODI, PCUP, Too Good To Go, SplittyPay, Supplean, XChannel. In seguito sono state aperte le votazioni, secondo i parametri dell’innovazione, dell’attenzione all’eco-sostenibilità e all’impatto sulla vita quotidiana, lavorativa e non.
Le categorie premiate sono state 4: Start Up Green Award, Start Up Social Impact Award, Start Up Smart Living Award ed infine il riconoscimento principale, come Best Start Up. All’evento – tenutosi nell’ufficio Flexworking in cui ha sede la redazione – hanno partecipato alcuni rappresentanti delle aziende vincitrici e non solo, ad esempio l’Ufficio Stampa BPress, che si occupa di Supplean.
La prima targa consegnata è andata nelle mani di Jukka Lora, Responsabile Marketing di PCUP, vincitrice del Social Impact Award. L’azienda è nota per l’iconico bicchiere in silicone, alternativa alla plastica usa e getta con una forte connotazione sociale. Mentre la seconda assegnazione è ricaduta sull’assente Too Good To Go, vincitrice del Green Award per l’impegno profuso contro lo spreco di cibo e l’attenzione al tema dell’ecosostenibilità.
SplittyPay (o Splitted) – rappresentata dai fondatori Matteo Anthony-Destantini e Alberto Porzio – ha conquistato il premio Smart Living degli InnovaMi Awards. Tale start up ha dato vita ad un innovativo metodo di pagamento che consente di splittare i pagamenti su più carte, consentendo una gestione semplice delle quote in occasione di pagamenti condivisi.
Infine è stato il turno della società protagonista della serata: XChannel di Federico Corradini. Per ritirare il premio Best Start Up è stato accompagnato dall’Ufficio Stampa Maria Chiara Salvanelli e dall’intero team, costituito da: Alice Casolo, Enrico Gobbi, Francesca Farouk e Giulia Di Giacomo.