La stagione invernale è ormai arrivata: cinque consigli di Shell per gli automobilisti in viaggio
Ogni anno, quando le temperature si abbassano, si registra un incremento esponenziale di guasti alle auto. Secondo una ricerca di AXA, in inverno le automobili hanno il 18% di probabilità in più di non avviarsi e il 27% di ingolfarsi. Più la temperatura si abbassa e più le parti del motore corrono il rischio di riportare un malfunzionamento. L’utilizzo di un olio motore come Shell Helix oW consente di viaggiare in piena sicurezza.
Ecco cosa consiglia Thierry Neuville, pilota del team “Hyundai Shell Mobis World Rally Team”: “Scegliere un olio motore premium, come Shell Helix oW, ti permette di viaggiare senza preoccupazioni sapendo che il tuo motore è protetto ed efficiente in qualunque stagione, così puoi goderti il viaggio e pensare solo alla guida.”
Alcuni oli sintetici sono progettati per avere formulazioni a bassa viscosità e ridotto attrito, offrendo così un doppio vantaggio: maggiore risparmio di carburante e migliore fluidità anche alle basse temperature. Ciò significa che l’olio raggiunge la parte più lontana del motore in tempi molto brevi, fornendo protezione fin dall’inizio.
Shell Helix 0W è il compagno di viaggio ideale, poiché offre prestazioni superiori e garantendo un flusso dell’olio fino a tre volte più veloce per un avviamento più facile e un riscaldamento più rapido del motore, assicura la protezione del motore anche a temperature estreme, velocizzando il processo di riscaldamento.
Qui di seguito i cinque consigli degli esperti Shell per affrontare al meglio la stagione invernale:
- Pianifica il tuo viaggio, informandoti anticipatamente sulle condizioni meteorologiche
- Controlla il tuo veicolo
- Fai il pieno di tutti i liquidi (olio, liquido di raffreddamento e lavavetri)
- La pulizia dell’auto conta anche in inverno o in condizioni di maltempo
- Munisciti di un kit di un riparazione, un triangolo d’emergenza e il giubbotto catarifrangente