Sostenibilità ed efficienza nella nuova gamma del brand
Programmi ecologici ed attenzione ai consumi sono le prerogative della nuova gamma di lavastoviglie Electrolux, dotata di tecnologia QuickSelect. Proprio questa novità consente di individuare di volta in volta i programmi più ecologici, pur mantenendo invariate le prestazioni di lavaggio. Ma ancor più importante è la possibilità di rendere i clienti sempre consapevoli dei consumi e dell’impatto sull’ambiente.
Ben 8 sono i modelli dotati dell’interfaccia QuickSelect: EEA27200L, EEC67300L, EEQ47200L, EES47310L, EES48300L, EES69300L, EEZ67300L, EEZ69300L. Tutti questi sono stati insigniti del premio iF Design Award 2019 per il design e l’innovazione tecnologica. Inoltre sono disponibili in diverse capienze – 13 e 15 coperti – e nelle classi energetiche A+++ e A++, offrendo un’ulteriore scelta al momento dell’acquisto.
La tecnologia QuickSelect di Electrolux consta di un’interfaccia intuitiva che – impostando il mix di potenza e durata del lavaggio preferito, fornisce un riscontro immediato relativo al consumo di acqua ed energia, riducendo al massimo gli sprechi. Si trova infatti uno slider con la durata ideale per ogni carico pur garantendo i risultati richiesti. Grazie ai sensori intelligenti del programma AutoSense, invece, la lavastoviglie regola in maniera automatica il tempo, la temperatura e l’utilizzo dell’acqua in base al livello di sporco per ogni carico.
Secondo una ricerca condotta dall’Università di Bonn, la lavastoviglie consuma in media 10 litri di acqua e 0,82 kwh di energia rispetto ai 103 litri e 2,5 kwh di un tradizionale lavaggio a mano. Electrolux ha dotato le nuove lavastoviglie di tecnologie per vivere anche il momento del lavaggio nel pieno rispetto dell’ambiente. SprayZone permette all’acqua di raggiungere i punti più difficili grazie a una potente pressione per rimuovere anche le macchie più ostinate, ottimizzando la performance di pulizia del 50% rispetto ai tradizionali programmi del marchio, con l’efficacia del motore Inverter.