Le start up nascono e crescono ogni giorno nel nostro Paese, ma per le tante che vedono la luce spesso se ne trovano molte altre costrette a chiudere. Gli errori che possono essere commessi nella gestione di attività innovative sono molteplici. Proprio per sostenere l’attività dei giovani che scelgono di iniziare un percorso alle volte tanto difficile è stato ideato l’evento “Start up: dalla teoria alla pratica“.
Sarà un workshop di formazione in cui il CEO di Amakea Luigi Andrea Coscia parlerà della sua esperienza da Start Upper maturata nel corso della costruzione e poi gestione della sua azienda, che si occupa di materassi. L’inizio della conferenza avrà luogo in Viale Achille Papa, 30 dalle ore 15.00. L’obiettivo dichiarato è raccontare a chiunque sia interessato quali siano gli errori fatali, dunque da evitare, ma soprattutto si vogliono fornire le informazioni corrette.
Il workshop gratuito è stato ideato da Simone Colombo, sarà ospitato negli spazi di Speed Mi Up e avrà una durata di circa due ore, seguite da un rinfresco conclusivo. Speed Mi Up è l’incubatore dell’Università Bocconi ed è situato all’interno del palazzo WJC, in via Achille Papa 30 a Milano. L’occasione rappresenta una buona opportunità per avere spunti e fare networking, ascoltando la preziosa esperienza degli altri start upper.