Il design incontra la tecnologia del brand
KitchenAid torna in cucina con il Robot Artisan, in una nuova versione accompagnata con le ciotole personalizzata. Sin dagli esordi nel 1919, il brand è rimasto fedele al proprio stile, che di tanto in tanto si rinnova per rispondere a necessità di ogni tipo. Quest’anno celebra il centesimo anniversario e può vantare l’ampliamento della gamma a tutti gli elettrodomestici, estendendo l’offerta anche ad altri elettrodomestici come la lavastoviglie.
Il robot da cucina Artisan ha dimensioni 41 x 24 x 43 cm e non si limita a mescolare gli ingredienti. Tra le funzioni comprese ci sono: pesature, setaccio automatico degli ingredienti, lavorazione della pasta fresca, pulizia e taglio degli ingredienti, macinatura. Ciò possibile grazie all’impiego di una serie di accessori che consentono di sfruttare al massimo l’elettrodomestico. Inoltre è stata aggiunta la possibilità di personalizzare in un’apposita sezione del sito le ciotole in ceramica in titanio rinforzato, lavabili in lavastoviglie e utilizzabile in congelatore, forno e microonde.
La nuova versione messa sul mercato da KitchenAid è stata chiamata “Palma“, come si intuisce osservano la superficie della ciotola. La potenza sprigionata dal robot è di 300 W, con un voltaggio di 220-240 V. Alla struttura che contiene il motore si abbina una ciotola da 4,8 L in acciaio inox lucidato, con un coperchio versatore antispruzzo, capace di proteggere il resto dalla cucina dagli effetti dell’uso. Grazie alla potenza e alla frequenza che raggiunge, riesce a mixare fino a 1 kg di farina, scegliendo tra frusta a fili, frusta piatta e gancio impastatore.
Le ciotole acquistabili per il proprio robot KitchenAid sono tutte realizzate con ceramica in titanio rinforzato e garantiscono una capacità di 4,7 L. Grazie al brevetto sono adatte all’utilizzo in congelatore, forno e microonde, ma soprattutto sono lavabili in lavastoviglie. La superficie è protetta per 5 anni con la garanzia antischeggiatura.