La collaborazione migliorerà l’esperienza dei clienti con i propri dispositivi
Tuya Smart, leader della piattaforma mondiale AI+IoT, consente ai produttori di fornire ai consumatori i dispositivi intelligenti in modo più veloce e conveniente. Nei giorni scorsi – direttamente dalla sede californiana – ha annunciato l’inizio della collaborazione con Samsung SmartThings. L’obiettivo dell’accordo è lo sviluppo di soluzioni intelligenti e completare la certificazione Work With SmartThings (WWST) di Samsung.
SmartThings del colosso tecnologico, invece, è la soluzione di connettività domestica intelligente integrata con gli elettrodomestici di Samsung Electronics, in grado di fornire dispositivi smart, con opzioni controllabili e un sistema di gestione intuitivo ed efficiente. Per questo i dispositivi intelligenti dotati di certificazione WWST possono essere controllati da remoto dall’app SmartThings.
“La smart home connessa è una tendenza inevitabile” ha spiegato il CTO di Samsung SmartThings Robert Parker. “Il nostro brand riconosce la ricchezza dell’ecosistema smart “Powered by Tuya” e il modello di potenziamento dei prodotti AI+IoT di Tuya incarna la trasformazione dell’industria globale della smart home”. Le due aziende hanno presentato Globe Electric come il primo cliente di Tuya ad integrare il suo prodotto “Powered by Tuya” con il programma WWST.
Mentre il COO e co-fondatore di Tuya Alex Yang ha dichiarato: “In qualità di piattaforma leader dell’internet degli oggetti, Tuya è impegnata a promuovere l’interoperabilità tra marchi e categorie. La nostra partnership con Samsung e la certificazione WWST ci offre un’eccellente opportunità di espandere la nostra piattaforma e i nostri clienti”. Il sistema offre accesso all’hardware, ai servizi cloud e allo sviluppo di applicazioni che sono in grado di creare un prodotto intelligente in un solo giorno. L’azienda serve più di 93.000 clienti in oltre 200 paesi e regioni di svariati settori.