Per il lancio l’azienda ha organizzato l’evento Space Waste Lab e un Hackaton
Pulsee, la nuova energy company di Axpo Italia, nasce per rivoluzionare il mercato con un nuovo concetto di energia. La novità assoluta per il settore è la natura completamente digitale, che permette di attivare in soli 3 minuti l’offerta più adatta alle proprie necessità, con una piattaforma semplice ed intuitiva. Essa è accessibile anche tramite app, sempre a portata di mano sui nostri device.
L’evoluzione incentivata da Axpo Italia pone al centro le persone e la loro libertà di scegliere, mettendo a disposizione il controllo continuo di ciò che riguarda i consumi domestici. Ogni offerta sembra cucita sul cliente e – proprio per le richieste pervenute – va nella direzione dello sviluppo sostenibile. “Siamo estremamente orgogliosi di presentare oggi Pulsee, un nuovo modello di energy company, completamente digitale con un’offerta personalizzabile focalizzata sulle necessità delle persone in continua evoluzione”, ha commentato Simone Demarchi, Amministratore Delegato dell’azienda.
In occasione del lancio nella prestigiosa cornice della Triennale di Milano si sono tenuti un Hackaton con 50 studenti universitari e un evento in collaborazione con la Stazione Spaziale Europea (ESA), chiamato Space Waste Lab Performance. La scelta di realizzare un evento del genere proietta il brand nel futuro, un elemento cruciale per le sue caratteristiche, mentre nel corso della Pulsee Hack c’è stata una ricerca di gamification con cui incentivare la brand loyalty e la condivisione della user experience, immaginando il prodotto energy per eccellenza e soluzioni di urban environment, mobility e sharing.
Pulsee è una piattaforma che offre la possibilità di personalizzare servizi tradizionali che partono dall’energia di casa, ma che sono proiettati nella vita quotidiana. Infatti, consente di attivare le forniture di luce e gas che più rispondono al proprio stile di vita, individuando 6 fasce orarie tra cui scegliere la più adatta. Per l’attivazione sono necessari un codice fiscale, una bolletta recente e iban o carta di credito, eliminando una serie di iter e documentazioni che rendevano il processo decisamente farraginoso.
Inoltre, attraverso l’app è possibile controllare, ed eventualmente modificare, le proprie offerte anche in mobilità, monitorare i consumi, cambiare il metodo di pagamento, visualizzare e scaricare le bollette, inviare l’autolettura e attivare nuovi servizi. Anche i pagamenti sono full digital: si sceglie una modalità tra conto corrente, carta di credito, Google Pay e Apple Pay.
Per parlare al target di riferimento, Pulsee mette al centro il valore della sostenibilità, introducendo soluzioni che riducano gli sprechi e l’impatto sull’ambiente. Ad esempio creando servizi che certificano l’origine della propria energia garantendone la provenienza da fonti rinnovabili o che azzerano le emissioni per essere completamente carbon-free (Zero Carbon Footprint).