Le performance dell’innovazione LifaLoft garantiscono calore, traspirabilità ed elasticità
Helly Hansen, azienda norvegese di abbigliamento tecnico di alta qualità per ogni condizione ambientale, presenta l’ultima frontiera della tecnologia applicata all’abbigliamento: la giacca LifaLoft Hooded Stretch Insulator. Il capo si inserisce nella collezione Odin, dedicata all’alpinismo, dunque si propone come soluzione per gli appassionati di backcountry, per i quali confort e controllo della temperatura sono imprescindibili.
Philip Tavell, Category Managing Director Ski Helly Hansen, spiega: “Fin dall’inizio avevamo l’obiettivo di creare una versione elastica dell’isolamento, ben sapendo che i grandi atleti hanno bisogno di un isolante in grado di essere usato in situazioni variabili, offrire movimenti dinamici e un costante cambio dei vari strati”.
Foto: Ufficio Stampa
Il nuovo midlayer high performance di Helly Hansen coniuga la leggerezza dei tessuti elasticizzati e del morbido pile con l’isolamento termico. La sottile costruzione delle fibre LifaLoft rendono le giacche traspirabili, per mezzo della creazione di microscopiche sacche d’aria in grado di catturare e tenere il calore. Per migliorare ulteriormente le prestazioni dell’isolante, la giacca offre Life Pocket™, brevetto di Helly Hansen, per prolungare la durata della batteria del telefono a temperature rigide.
L’ambasciatore italiano del brand è Lorenzo Alesi, che afferma: “La LIFALOFT™ Hooded Stretch Insulator Jacket si rivolge in modo particolare agli sciatori backcountry come me. Sopra il base layer H1 Pro Helly Hansen e sotto la nuova Odin Mountain 3L Shell Jacket è il kit perfettamente traspirante, protettivo e performante, testato e apprezzato dai professionisti”.
Al tessuto isolante, impermeabile e antivento si aggiunge l’esclusivo design trapuntato. Il capo è contornato da lycra, posta sia sul cappuccio (indossabile anche sotto il casco), che sui polsini.