Una giornata di incontri e approfondimenti per la gestione digitale del business agli IBM Studios
InTrust Day 2019, l’iniziativa promossa da Intesa – Gruppo IBM – e DocuSign, si terrà il prossimo 23 ottobre nell’area degli IBM Studios di Milano: l’obiettivo sarà la promozione della gestione digitale di accordi, documenti e processi di business. L’azienda organizzatrice accompagna da oltre 30 anni i propri clienti nel percorso di digitalizzazione, in particolare per le transazioni relative a documenti digitali.
L’evento è frutto dell’accordo stipulato tra Intesa e DocuSign, una partnership strategica mirata a supportare efficacemente la trasformazione digitale. A tal proposito è stato scelto come tema caldo quello della “fiducia digitale“. Si tratta di un valore cruciale, nonché necessario, tra organizzazioni di ogni settore e dimensione; ad esso si accompagna l’importanza di conoscere i servizi digitali pensati per snellire la gestione della documentazione di business.
DocuSign – leader mondiale nelle soluzioni di Digital Transaction Management – aiuterà Intesa a costruire un insieme di servizi che si inseriscano in una strategia di gestione globale delle informazioni, a disposizione delle aziende che intendono inserirsi nello scenario tecnologico attuale. Tale partnership unisce i punti di forza di entrambe le realtà, offrendo alle aziende un sistema semplice e sicuro per migliorare le modalità con cui vengono automatizzati i processi di business ad essi correlati.
Gli elementi inclusi nel sistema sono: gestione del ciclo di vita dei documenti, la firma elettronica, l’identificazione del firmatario per conformità agli obblighi di legge (KYC – Know Your Customer) e la conservazione a norma dei documenti e delle informazioni sensibili. L’offerta dei servizi si basa su una piattaforma digitale integrabile con i sistemi legacy delle imprese: uno strumento progettato per migliorare la collaborazione tra dipendenti (processi interni), clienti (processi esterni B2C) e fornitori (processi esterni B2B).
Ad aprire la conferenza saranno Pietro Lanza, Direttore Generale di Intesa, Blockchain Director di IBM Italia e Mark Register, SVP Business Development DocuSign; seguiranno approfondimenti sulle tematiche di Digital Transaction Managament, Trusted Services, Customer Identity e Smart Contracts.
Il programma di InTrust Day vedrà alternarsi sul palco esperti tecnologici, specialisti di normativa e processi aziendali, manager di aziende già digitalizzate, sarà completato dagli interventi di Salesforce, EY, Studio Legale Finocchiaro e Studio Legale Gattai Minoli Agostinelli & Partners. Inoltre, sono previste sessioni interattive nell’Experience Area, visite guidate nel Cloud Garage di IBM e incontri con esperti del settore.