Arriva LiveIntent, uno strumento per comprendere i comportamenti dei consumatori tramite l’intelligenza artificiale
LivePerson presenta LiveIntent, uno strumento di rilevamento basato sull’intelligenza artificiale, che aiuta i brand a comprendere in tempo reale i comportamenti dei consumatori. LiveIntent consente, infatti, di rilevare e misurare istantaneamente le intenzioni dei clienti, permettendo alle aziende di ottimizzare le operazioni e le automazioni, migliorando la customer experience. Questa nuova tecnologia misura istantaneamente ciò che i clienti desiderano dalle conversazioni brand-to-consumer. LiveIntent rende possibile tutto ciò analizzando le conversazioni con i bot e con agenti umani.
LiveIntent è parte di LiveEngage®, piattaforma leader nel settore del conversational commerce, che pone la messaggistica al centro della customer experience. Sfruttando tale strumento, i brand hanno la possibilità di:
- Identificare e definire un insieme specifico di intenzioni rilevanti, così da categorizzare facilmente le modalità in cui i clienti cercano quello che desiderano;
- Analizzare le conversazioni di bot e agenti umani in una dashboard in tempo reale, con intuizioni topline e la possibilità di approfondire la cronologia completa delle conversazioni;
- Identificare le intuizioni da automatizzare con Conversation Builder™, la piattaforma di costruzione dei bot che LivePerson presenta;
- Individuare le intenzioni che vengono incanalate in modo errato e implementare nuove politiche di instradamento in collaborazione con la soluzione di routing Maven™ di LivePerson basata sull’intelligenza artificiale.
“Quanto più velocemente comprendi quello che i clienti desiderano dal tuo brand, tanto più velocemente puoi soddisfare le loro esigenze”, ha dichiarato Joe Bradley, chief scientist di LivePerson. “Questa non è solo un’altra soluzione di analisi testuale, in quanto LiveIntent è integrata nella nostra piattaforma conversazionale per permettere di agire immediatamente”. LivePerson crede nell’intelligenza artificiale e lavora costantemente per integrarla nelle proprie soluzioni.
All’evento EY 2019 di Capri Robert LoCascio, CEO di LivePerson, ha parlato dell’importanza di questa implementazione e di quanto, nel futuro, questa tecnologia dovrà essere migliorata in tutte le soluzioni. Oggi le aziende necessitano di uno strumento che possa permettere un’interazione dinamica con il cliente, che consenta di capirne rapidamente le esigenze. I brand aspirano a un miglioramento nella user experience, mirando ad avere conversazioni sempre più personalizzate con loro, superando le prestazioni obsolete di siti web tradizionali e numeri verdi.
LivePerson presenta e offre una suite completa di servizi di conversational commerce per le aziende, forniti ad alcune delle più importanti realtà internazionali. Il conversational messaging aumenta la soddisfazione del cliente del 20%, raddoppia l’efficienza degli agenti e dimezza il costo lavoro per interazione. Le aziende possono abilitare LiveIntent tramite un’implementazione self-service, un kit di sviluppo rapido (per aziende del settore finanziario, e-commerce e telecomunicazioni) o un’implementazione personalizzata.