Nell’esclusivo Yacht Club stabiese è stato installato un innovativo sistema di gestione dei parcheggi
Came Parkare diventa protagonista nell’area del prestigioso Yacht Club di Castellamare di Stabia, progettato dall’architetto Fuksas. La società – parte del gruppo Came – è specializzata nella progettazione di sistemi evoluti pensati per la gestione dei parcheggi, pertanto si è occupata dell’installazione del sistema PKE. In totale sono stati organizzati 760 posti auto, ai quali si accede con 6 varchi dotati di barriere Gard 4 e si esce passando per 3 casse automatiche.
La progettazione del parcheggio è stata affidata al dipartimento engineering di CAME, che offre anche un servizio di supporto tecnico e teleassistenza avanzata in tempo reale. Il sistema PKE garantisce una bassa manutenzione e richiede l’impiego di meno personale per la supervisione del parcheggio, che quindi può essere adibito ad altre mansioni. L’installazione del sistema per parcheggi è avvenuta in due fasi distinte, permettendo ai clienti del Club di usufruire della strutturasenza limitazioni.
Il sistema di parcheggio PKE di CAME semplifica e velocizza l’ingresso e l’uscita degli utenti dalle aree di sosta, migliorando l’esperienza di utilizzo di tutti i servizi di sosta (user parking experience). Nell’area, infatti, sono state implementate alcune soluzioni innovative e intelligenti, come il riconoscimento della targa del veicolo con OCR e l’utilizzo dell’antenna TAG UHF: un’etichetta adesiva comodamente applicabile sul parabrezza della vettura che consente la fast entry.
Per il futuro Came ha predisposto il sistema ad eventuali integrazioni, ad esempio l’ingresso con dispositivi Telepass. Attualmente gli accessi sono gestibili in modo personalizzato dalle diverse tipologie di utenti: abbonati della Marina, visitatori occasionali a pagamento e addetti ai lavori. Il brand può vantare lo status di partner globale per soluzioni integrate pensate per l’automazione, il controllo e la sicurezza di ambienti residenziali, pubblici e urbani, che generano spazi intelligenti per il benessere delle persone, pertanto risulta adatto all’area del cantiere nautico, uno dei più grandi porti turistici d’Europa.