DHL Deutsche Post Group e Total hanno firmato un accordo di cooperazione strategica ai fini del rafforzamento della loro partnership, contribuendo all’implementazione dei reciproci piani di sviluppo su scala mondiale. La scelta di far convergere i business plan testimonia l’impegno di entrambe e aziende nell’evoluzione digitale e nell’attenzione alle questioni climatiche.
I due colossi globali vantano una storia di relazioni commerciali pluriennale, declinata in oltre cento Paesi in tutto il mondo. Il recente accordo farà leva sulle rispettive organizzazioni globali per sviluppare e portare l’eccellenza a livello operativo, supportare la crescita di un business sostenibile e plasmare la rotta futura attraverso l’innovazione.
Sia DHL Group che Total svilupperanno progetti concreti: offerte multi-energy, iniziative per la mobilità sostenibile, nuove soluzioni per la gestione delle flotte così come la contract logistics, le spedizioni a livello globale, infine nuove soluzioni per la supply chain a valore aggiunto per il trasporto su strada e i servizi express. Nel complesso verrà sostenuto il movimento per risolvere le problematiche legate al clima tentando di ridurre l’impatto ambientale determinato dal settore dei trasporti.
Tim Scharwath – Membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Deutsche Post DHL – commenta così la partnership: “Il nostro ambizioso obiettivo è ridurre a zero tutte tutte le emissioni legate alla logistica entro il 2050. Sistemi di guida e carburanti alternativi, così come le energie rinnovabili, rappresentano le pietre miliari per raggiungere questo scopo. In collaborazione con Total, e grazie alla sua solida esperienza nel settore Energy, ci concentreremo su proposte innovative per ridurre le emissioni di CO2 e il consumo energetico. Allo stesso tempo, intensificheremo la nostra partnership per progettare e implementare le migliori soluzioni logistiche del settore lungo le varie supply chain di Total”.