A ottobre la famiglia Mi 9 di Xiaomi si amplia con il nuovo Mi 9 Lite
Xiaomi, uno dei leader mondiali della tecnologia, annuncia il lancio sul mercato di Mi 9 Lite, il nuovo modello della famiglia Mi 9. “Continua il nostro impegno nel portare prodotti sorprendenti a prezzi accessibili per soddisfare al meglio le esigenze di tutti i nostri consumatori. Mi 9 Lite va ad ampliare la gamma di punta Mi 9, ed è un dispositivo progettato per tutti coloro che cercano un design accattivante e una straordinaria esperienza fotografica”, afferma Davide Lunardelli, Spokesperson and Head of Marketing di Xiaomi Italia.
Mi 9 Lite è stato creato per offrire un’ottima esperienza fotografica, desiderio delle nuove generazioni di utenti, vantando una configurazione da vero e proprio flagship, con una fotocamera frontale da 32MP e una posteriore da 48MP. Questo modello è dotato di un sensore delle impronte digitali e di una batteria da 4030mAh. Pensato appositamente per la cosiddetta “generazione Instagram”, Mi 9 Lite possiede un efficiente sistema a tripla fotocamera, con obiettivo principale da 48MP e un grande sensore da 1/2” per scatti diurni ad altissima risoluzione. Utilizza inoltre un Super Pixel 4-in-1 da 1,6μm, per catturare più luce e offrire scatti notturni luminosi.
L’obiettivo ultra-grandangolare a 118° consente di riprendere l’intera scena che ci si trova di fronte. Mi 9 Lite rileva in modo intelligente quando si scattano foto di edifici, di luoghi o di gruppo. Consiglia all’utente, in base all’inquadratura, quando passare alla modalità ultra-grandangolare per ottenere un’immagine ottimale. Grazie alla correzione AI integrata abilitata, il dispositivo è in grado di correggere automaticamente un’eventuale distorsione dell’immagine. Dispone inoltre di un sensore di profondità che consente a chi lo utilizza di realizzare ritratti di altissima qualità. Per un’esperienza fotografica migliore c’è la funzione AI Skyscaping, che rileva accuratamente il cielo all’interno della foto e può trasformare una giornata nuvolosa in una bella giornata di sole o in un tramonto mozzafiato. Questa innovazione è resa possibile dal Mi AI Lab, che ha utilizzato il deep learning per analizzare più di 100.000 foto del cielo.
La fotocamera frontale di Mi 9 Lite utilizza un sensore da 32MP e unisce quattro pixel in un solo grande pixel da 1,6µm e, quindi, cattura più dettagli in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera frontale del dispositivo prevede sia la funzione Palm Shutter, sia il selfie panoramico. Questa tecnologia unisce tre selfie in una sola foto per includere più persone in un’unico scatto. Mi 9 Lite è disponibile in tre diversi colori: Pearl White, Aurora Blue e Onyx Black. Il dispositivo sfrutta i processi di fabbricazione utilizzati per sviluppare Mi 9, e mantiene la stessa sensazione di maneggevolezza e comfort grazie al Corning® Gorilla® Glass 5 ricurvo. La nuova serie, però, si avvale anche del display di Mi 9, FHD+AMOLED da 6,39″, che offre un rapporto tra schermo e corpo pari al 91%. Il dispositivo è dotato di un sensore delle impronte digitali sotto il display, con una velocità di sblocco migliorata e un tasso di riconoscimento superiore. Mi 9 Lite protegge la vista con la modalità lettura 2.0 grazie al controllo della luminosità DC hardware, che riduce l’affaticamento degli occhi e garantisce la conservazione del colore.
Nonostante il suo design sottile e il peso di 179g, Xiaomi Mi 9 Lite offre una batteria da 4030mAh ad alta capacità, combinata con funzioni di risparmio energetico per durare fino a due giorni con un utilizzo regolare. Supporta la ricarica rapida da 18W che può caricare da zero al 43% in soli 30 minuti. Alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 710, Mi 9 Lite offre velocità e prestazioni di alto profilo. Il dispositivo supporta anche fino a 256GB di memoria SD espandibile, per garantire uno spazio di archiviazione sufficiente ad ospitare tutte le tue foto. Mi 9 Lite sarà disponibile a partire da ottobre nei Mi Store, su mi.com e presso i principali operatori telefonici.