Una nuova gamma di elettrodomestici connessi per controllare la cottura dallo smartphone
Electrolux lancia la gamma di forni intelligenti gestibili da remoto, con un semplice click sullo smartphone o con un comando vocale. La nuova gamma permette a chi la utilizza un notevole risparmio di tempo, cucinando più portate insieme e fotografando l’avanzamento della cottura. La soluzione proposta risponde alle esigenze della clientela, il cui tempo libero diventa sempre più prezioso.
I nuovi forni a vapore Electrolux aiutano a preparare i pasti, controllando tutte le impostazioni in completa autonomia, sfruttando le tecnologie smart e i comandi intuitivi. Mentre gli alimenti vengono cotti, la videocamera integrata CookView® del forno SteamPro, che trasmette in tempo reale le immagini su qualsiasi device mobile e avvisa quando il processo è terminato e la cottura è completa.
I clienti potranno usufruire anche dell’esclusivo ricettario VarioGuide, contenente tra 180 e 260 ricette preimpostate, con le indicazioni su ingredienti e passaggi da eseguire, rendendo accessibili anche ricette da chef. Il tempo che si impiega per realizzare le pietanze, utilizzando i forni Electrolux è praticamente dimezzato rispetto al tempo tradizionale. Tutto ciò è possibile grazie alla cavità interna più grande e al nuovo sistema di ventilazione UltraFanPlus, che permette di cuocere contemporaneamente, senza il rischio di mescolare sapori e odori.
La vera rivoluzione – tuttavia – sta nella possibilità di usufruire dell’assistente personale Connected Cooking, che avvia la cottura, imposta e regola il programma adeguato per ogni alimento, per mezzo della della connessione da remoto o comando vocale con Google Assistant. Inoltre, l’applicazione Platform Connected Food di Innit personalizza ogni ricetta, facendo sperimentare all’utente nuovi sapori e ingredienti, regolando gli elementi – se necessario – anche in base a obiettivi nutrizionali.
Le innovazioni Electrolux non riguardano solo la smart home: i forni sono degli alleati in cucina grazie alle numerose funzioni, che aiutano l’utente in ogni fase, assicurando prestazioni sempre perfette. La tecnologia Steamify® rende più semplice e intuitiva la creazione di piatti sani e gustosi, qualunque sia il livello di difficoltà della ricetta. Tramite l’interfaccia Touch Control, è possibile selezionare la pietanza da cuocere e il tipo di cottura che si desidera e il forno abbina in maniera automatica la quantità di vapore più adatta, esaltando gusto e sapore di ogni ingrediente.
Per gestire al meglio le cotture la termosonda integrata FoodProbe misura con assoluta precisione la temperatura direttamente al cuore degli alimenti e, ultimata la cottura desiderata, emette un segnale sonoro che la interrompe. Il forno con connettività integrata è disponibile nella nuova linea Matte Range, contraddistinta da una finitura interamente opaca, capace di inserirsi con eleganza nelle cucine più moderne e ricercate.