Presentato a HOMI il progetto nato dalla collaborazione tra me1st e la fondazione Trees4Trees
AlberEgo è la novità promossa durante la fiera HOMI di Milano: si tratta di un oggetto d’arredo nato dal brand di accessori di design me1st e la fondazione Trees4Trees, che hanno collaborato e dato vita ad un progetto sostenibile. Il risultato scaturisce dalla nuova sensibilità verso le tematiche della green economy e dell’ecosostenibilità.
Sempre più spesso la mission delle aziende mira mira all’ecostostenibilità: più che mai si desidera lasciare un segno in quest’epoca di cambiamenti cruciali per il futuro del nostro pianeta. Le tematiche ambientali, infatti, portano alla nascita di prodotti con un impatto ambientale ridotto al minimo.
Proprio il brand me1st, da sempre dedito agli amanti della casa ed ai viaggiatori più avventurosi, ha scelto di realizzare e presentare a HOMI – il salone degli stili di vita di Milano, chiusosi lo scorso 16 settembre – un’idea regalo definita dai creatori ecologica e sostenibile: il pianeta tira un sospiro di sollievo. Per ogni AlberEgo venduto viene donata una percentuale del ricavato per piantare un nuovo albero nella foresta indonesiana.
AlberEgo è un albero in mignatura da arredo realizzato in legno di teak, lavorato a mano da artigiani balinesi. Ogni esemplare è dotato di un codice identificativo che permette a chiunque ne abbia acquistato uno di tracciare su Google Maps il nuovo albero piantato, suo alter ego. Tutto ciò è reso possibile dalla collaborazione siglata. In particolare Trees4Trees è una fondazione senza scopi di lucro che supporta le comunità locali per mezzo di iniziative di riforestazione, accompagnati da programmi di istruzione. Gli esemplari sono stati realizzati in tre formati differenti, che si potranno acquistare fino alla fine del mese di ottobre sul sito di me1st e presso una selezione di negozi di design per la casa e regalistica, in Italia e all’estero.