Il 23 e 24 settembre a Milano si terrà l’Italian Energy Summit, dedicato a sostenibilità, efficientamento e innovazione.
Torna a Milano l’Italian Energy Summit organizzato da 24ORE Business School in collaborazione con Il Sole 24ORE. L’obiettivo del summit è l’approfondimento del tema delle sfide imposte dalla transizione energetica e dal trend della sostenibilità, tema dominante negli ultimi anni.
Nei due giorni di lavori e interventi le macro-tematiche che verranno affrontate riguarderanno i temi della sostenibilità e della green economy, con l’accento che verrà posto sul trattamento dell’energia. Per la prima giornata gli argomenti scelti sono Energy Transition Strategie e Mobilità sostenibile, mentre per la mattinata di martedì – secondo giorno di lavori – si tratteranno Mercato del gas, dell’energia e Trading.
Il summit sarà aperto, come lo scorso anno, dal direttore de Il Sole 24ORE Fabio Tamburini. Tra i relatori della due giorni milanese si potranno ascoltare gli interventi di Bettonte, Camerano, Canevari, Derchi, Descalzi, Marra, Quaini, Schieppati, Starace, Ventutini e Zanuzzi. Ogni relatore sarà introdotto ai giornalisti in sala da colleghi de Il Sole 24ORE. Tra i momenti cruciali dell’incontro va ricordato certamente il focus, previsto per il pomeriggio di lunedì 23 settembre, dedicato alla mobilità sostenibile.
Un secondo momento d’interesse sarà il focus della tavola rotonda di martedì 23 settembre, riguardante il mercato del gas ed il suo ruolo nel processo di transizione delle industrie verso la realizzazione della green economy. L’invito alla partecipazione è aperto ai giornalisti interessati a tematiche tanto delicate e significative per il futuro del Paese e del Pianeta, previa accreditamento presso la testata organizzatrice. L’Italian Energy Summit giunge così all’edizione numero 19, a dimostrazione dell’importanza e della centralità delle tematiche affrontate dai relatori.