Le funzionalità aggiornate di conversational AI facilitano la customer care dei brand
LivePerson, leader globale in soluzioni di conversational commerce, annuncia le nuove funzionalità di intelligenza artificiale di Maven. Lo scopo è aiutare i brand a migliorare l’esperienza cliente nei canali di messaggistica. Maven orchestra le conversazioni tra brand e clienti tramite le più popolari piattaforme di messaggistica e gli assistenti vocali.
Il processo decisionale di Maven indirizza la scelta tra agenti umani e bot automatizzati, rendendo possibile per i brand avere conversazioni personalizzate con i loro clienti su larga scala. Le nuove funzionalità rappresentano l’ultima evoluzione nel portfolio di servizi conversazionali di AI per i brand.
Come parte di questo insieme integrato di soluzioni, i miglioramenti di Maven consentono ai brand di utilizzare l’intelligenza artificiale per offrire esperienze di conversazione altamente personalizzate. Senza quindi la necessità di progettare o mantenere un’infrastruttura conversazionale di IA da soli:
- Maven Assist raccomanda le prossime azioni ottimali da intraprendere per gli agenti umani, mostrando i contenuti o suggerendo bot in grado di rispondere alle richieste del cliente.
- Maven AI-Powered Routing indirizza le conversazioni agli agenti, ai bot o ai giusti contenuti per risolvere rapidamente le richieste del cliente. Tutto ciò in base sulla base alle informazioni a disposizione dell’AI.
- Maven Developer API è un insieme di strumenti di sviluppo per rendere i bot esistenti o altri sistemi più intelligenti consultando Maven sulle azioni ottimali successive. In più, c’è la possibilità di integrare fonti multiple di dati.
LivePerson ha sviluppato Maven sulla base della sua esperienza orchestrando miliardi di interazioni tra brand e consumatore. L’AI continua a migliorare a ogni conversazione, rafforzando la sua capacità di aiutare le aziende con l’assistenza clienti, il marketing, le vendite e i casi d’uso tradizionali.
Maven è stato recentemente selezionato come vincitore della Best AI-Based Solution for Customer Service da parte di AI Breakthrough. Essa è un’organizzazione leader nella market intelligence, che riconosce le migliori tecnologie nel mercato globale dell’intelligenza artificiale.
LivePerson offre una suite completa di servizi di conversational commerce per le aziende, forniti ad alcuni delle più grandi aziende del mondo. Rispetto alle telefonate tradizionali, le conversazioni tramite messaggi aumentano la soddisfazione dei clienti del 20%, raddoppiano l’efficienza degli agenti e dimezzano il costo lavoro per ogni interazione.