L’evento avrà luogo giovedì 12 settembre a Rovereto
Hub Innovazione Trentino ha organizzato Alpine Forum on Smart Industry, un grande evento dedicato alle possibilità e ai limiti dell’industria intelligente. L’evento sarà dunque un’occasione per chiarire e approfondire le diverse linee di azione circa i temi dei processi di digitalizzazione che riguardano le piccole e medie industrie, focalizzandoci su quelle del Trentino. Alpine Forum on Smart Industry si svolgerà il 12 settembre a partire dalle ore 9.30 a Rovereto, presso la sede di Trentino Sviluppo in via Zeni 8. I biglietti di acquistano online.
L’evento in programma si svilupperà in tre sezioni:
- Si incomincia alle ore 9.30 con “Eusalp e Digital Europe: opportunità per lo sviluppo digitale della regione alpina“. Interverranno Luca Mion, responsabile di Hub Innovazione Trentino; Roberto Sandrini, project manager del progetto Smart Space e Marta Calderaro, Horizon 2020 national Contact Point per Digital Europe.
- Si proseguirà con la testimonianza di tre realtà aziendali dell’arco alpino che parleranno dei vantaggi che porta con sé la trasformazione digitale.
- Infine, durante la tavola rotonda moderata da Barbara Ganz, giornalista e blogger de Il Sole24Ore, continuerà il confronto con il pubblico, che aiuterà a delineare una sintesi dei temi analizzati durante la mattina.
Dopodiché ci sarà un ricco pranzo a buffet chiamato per l’occasione Light Lunch. Tutti i discorsi che si terranno durante l’intero arco della giornata si svolgeranno sia in italiano sia in inglese. Il fine è quello di non scoraggiare i partecipanti numerosi che vivono in altri paesi.
L’evento non è stato creato solo per gli industriali che vogliono approfondire in tema della smart industry nelle località montane. Alpine Forum on Smart Industry è stato organizzato anche per tutte quelle persone che mostrano curiosità in merito al tema. Chiunque può quindi fare domande e contribuire ai dibattiti.