Effie svolge contemporaneamente la funzione dell’asciugatrice e del ferro da stiro
Stanchi di passare il weekend a stendere i panni fuori dalla finestra e poi stirarli? Ora esiste un elettrodomestico in grado di fare tutto ciò automaticamente e in pochissimo tempo: Effie. Effie è sia un’asciugatrice sia un ferro da stiro che utilizza la tecnologa a vapore.
Usarlo è facilissimo. Ti basterà prendere i capi direttamente dalla lavatrice, appenderli ad Effie, chiudere lo sportello e premere “go“. In pochi minuti Effie ti restituirà dei vestiti perfettamente asciutti e senza pieghe. E’ possibile appendere fino a 12 capi alla volta negli appositi appendini.
Effie, per stirare, usa una tecnologia a vapore in grado di distendere anche le pieghe più sottili delle camicie. Contemporaneamente li asciuga in modo costante e non aggressivo, come invece fa l’asciugatrice, che spesso secca i tessuti più delicati.
L’elettrodomestico ha solo un bottone e perciò non necessita di alcuna installazione o configurazione. Prima di premere “go” ti basterà attaccarlo alla presa della corrente e riempire d’acqua l’apposita cassetta che si trova in basso. Effie, una volta avviato, asciugherà e stirerà autonomamente i tuoi vestiti senza rovinarli.
Effie riesce a trattare qualsiasi tipo di materiale, sia quelli sintetici sia quelli più delicati, senza rovinarli. Per rendere i tuoi panni puliti ancora più confortevoli e profumati, puoi aggiungere all’elettrodomestico degli appositi profumatori.
La start up che si occupa del progetto ha già creato i primi prototipi che sembrano funzionare perfettamente. Tuttavia non è ancora possibile acquistarne uno a causa di alcuni test finali che il gruppo deve eseguire prima di mettere Effie in commercio (come ad esempio la resistenza dell’elettrodomestico).