I prodotti migliori dei marchi Haier, Candy e Hoover verranno presentati ad IFA 2019
Haier si prepara a recitare un ruolo da assoluto protagonista ad IFA 2019, la kermesse dedicata al meglio dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici che si terrà a Berlino dal 6 all’11 settembre. Una prestigiosa cornice internazionale, 3400 mq espositivi e 2 ambiziosi obiettivi del gruppo:
- Presentare la forte complementarietà dei 3 brand Haier, Candy e Hoover nel proporre prodotti e soluzioni innovative e personalizzate nei settori del washing, cooling e cooking.
- Porre l’accento su un ecosistema IOT (Internet of Things) all’avanguardia per tutti i target di riferimento.
Lo spazio espositivo di Haier sarà improntato a una filosofia dinamica, immersiva e di forte impatto visivo. I visitatori saranno invitati a interagire direttamente con i prodotti e a sperimentare le tecnologie più innovative. Eventi, animazioni, dimostrazioni e show-cooking verranno valorizzati dalla presenza di led e installazioni scenografiche.
La capacità di Haier di proporre nuove soluzioni legate allo sviluppo della tecnologia intelligente e dell’Internet of Things si traduce in elettrodomestici intelligenti in grado di connettersi a dispositivi e servizi esterni, creando un vero ecosistema intelligente e predittivo al servizio del consumatore.
Il marchio Haier propone soluzioni dall’elevato contenuto tecnologico con un design sofisticato che garantiscono una user experience personalizzata e assoluta. Haier propone apparecchi che si integrano perfettamente con uno stile di vita dinamico e moderno. Ad IFA il brand proporrà il lancio di una nuova gamma built-in a fianco di soluzioni dedicate al lavaggio e al raffreddamento dell’aria, settori nei quali da diversi anni il brand recita un ruolo da assoluto protagonista.
Protagonista dell’area washing sarà l’I-Refresh Technology, un nuovo sistema di lavaggio che utilizza l’Air washing per offrire ai consumatori la possibilità di prendersi cura di materiali delicati. Prodotto di punta del brand sarà però la linea di frigoriferi equipaggiati con le Fresher Techs Technologies. L’antioxydant zone, la fast freezing zone e il sistema ABT sono tra le principali funzioni che consentono di aumentare la freschezza dei cibi, raffreddarli più in fretta ed eliminare il 99,8% dei batteri nocivi.
Per oltre 70 anni Candy ha sviluppato idee semplici e brillanti che l’hanno portata a ideare prodotti e soluzioni smart per rispondere alle reali esigenze dei consumatori. Candy segue un paradigma ben preciso: connettività accessibile e alla portata di tutti per rendere ogni giorno semplice.
L’esperienza di Candy nel lavaggio, ha portato allo sviluppo della lavatrice e dell’asciugatrice RapidO’. RapidO’’garantisce il set più completo di programmi di lavaggio rapido (9 cicli in meno di un’ora), con un’elevata semplicità di utilizzo e un design ergonomico. La posizione rialzata e la grandezza dell’oblò facilitano poi le operazioni di carico e scarico del bucato. Inoltre, l’esclusiva funzione “Snap&Wash” permette con una semplice foto del bucato di ricevere dalla app Candy suggerimenti sul miglior programma rapido da utilizzare.
Il prodotto di punta, per quanto riguarda la cucina, sarà il forno Smart Steam Wi-fi, che si caratterizza per la semplicità d’uso abbinata a una serie completa di funzioni attivabili con la app simply-Fi. Oltre 200 video-ricette, interazione vocale e la possibilità di controllare la manutenzione del forno da remoto. Inoltre, l’utilizzo della tecnica a vapore renderà il cibo molto più saporito.
“Questa edizione di IFA ci vede per la prima volta presenti con Candy e Hoover al fianco del brand Haier. Questo ci consente di presentare un’offerta (…) che affianca alla forte tradizione di due marchi storici il valore premium dell’unico brand di IoT inserito tra i top 100 della classifica annualmente stilata da BrandZ. Crediamo che questa combinazione ci possa far raggiungere il nostro obiettivo, ovvero la creazione di un ecosistema nel quale i consumatori possano vivere e riconoscersi” ha dichiarato Yannick Fierling, CEO di Haier Europe.