La multinazionale renderà più digital le fabbriche specializzate nell’ambito chimico
Lonza ha scelto Rockwell Automation per realizzare il proprio progetto relativo alla trasformazione in fabbrica digitale dei nove ex stabilimenti Capsugel per la produzione di compresse farmaceutiche. L’azienda impiega circa 15.500 persone e ha scelto il software PharmaSuite Manufacturing Execution System (MES) della Rockwell Automation per digitalizzare i propri ambienti di produzione.
La soluzione è progettata per aiutare la gestione elevata di ordini in tempo reale. Rockwell Automation quindi darà il via ad una nuova era più smart e automatizzata. L’azienda vanta tra i propri clienti tutte le prime 10 aziende mondiali del settore scientifico, offrendo loro la propria esperienza nella trasformazione digitale. Questa implementazione in nove siti, inoltre, fornirà a 1.500 dipendenti in tutto il mondo nuovi strumenti tecnologici operativi per il raggiungimento di un livello superiore di efficienza e qualità.
“La trasformazione digitale sta introducendo, nelle aziende farmaceutiche di tutto il mondo, nuovi livelli di efficienza operativa, di qualità, di automazione dei processi e di produttività del personale. Per noi è motivo di orgoglio essere a fianco di Lonza in questa fase di evoluzione dei loro prodotti, della gestione operativa e della forza lavoro, grazie all’uso delle soluzioni software di Rockwell Automation” ha dichiarato John Genovesi, senior vice president della Rockwell Automation.
Le soluzioni software della multinazionale supportano le aziende nel continuare ad ottimizzare la propria gestione e produzione, nell’era digitale. L’azienda attualmente collabora con Lonza a un programma di innovazione finalizzato a mantenere, costantemente allineate, la gestione operativa e l’avanzato livello di produzione farmaceutica.
Lonza utilizzerà il software MES e il software InnovationSuite FactoryTalk per affinare il tracciamento del prodotto fino alla confezione della singola compressa. Così facendo si otterranno informazioni dettagliate su prestazioni e produzione. I software aiuteranno anche a evitare interruzioni in presenza di uno shutdown o in caso si rendesse necessario un intervento di manutenzione.