Dai liberi professionisti alle aziende, un nuovo sistema di gestione delle finanze
L’idea di Qonto è nata dalla frustrazione. Quando Alex e Steve hanno fondato la loro prima startup Smok.io, acquisita nel 2015, si sono scontrati con l’inadeguatezza dei servizi bancari: complicati da utilizzare e con software non adatti alle esigenze delle imprese moderne. Qualcosa andava fatto: i due fondatori hanno quindi deciso di creare il servizio che avrebbero sognato in quanto imprenditori.
La loro ambizione, come si legge sul sito di Qonto, è molto chiara: costruire il miglior servizio di business banking mai visto, combinando tecnologie avanzate e design. Il tutto con costi adeguati, chiari e trasparenti. Secondo loro i piccoli e medi imprenditori sono stati trascurati per troppo tempo e gli attori tradizionali non sono mai riusciti ad offrire loro la soluzione bancaria che meritano. Un servizio di business banking dovrebbe essere efficiente, fluido e trasparente. L’obiettivo è rivoluzionare il concetto di banca per le imprese.
Qonto è nuova banca, completamente online che si focalizza su alcuni punti chiave come l’esperienza del cliente, la gestione finanziaria dell’impresa, la semplificazione della vita degli imprenditori. I prodotti che offre sono rivolti a liberi professionisti e aziende e inoltre fornisce un servizio guidato per la costituzione di una S.r.l. direttamente online.
Sarà possibile pagare con addebito diretto, semplificando così la gestione dei pagamenti, e ricevere bonifici sul conto, avendo a disposizione un codice IBAN. Qonto inoltre permetterà di effettuare pagamenti in qualunque valuta, beneficiando dei tassi di cambio più bassi. Infine sarà possibile effettuare bonifici multipli con un solo click.
“Utilizziamo il design e la tecnologia per offrire a imprenditori e professionisti l’esperienza bancaria che meritano” Alexandre Prot and Steve Anavi, Co-Founders Qonto.