Zucklight è una sleep box che vanta tre funzioni innovative
Zucklight è stata ideata da Mark Zuckerberg per aiutare la moglie Priscilla ad avere un sonno migliore e più regolare. La sleep box deve essere posizionata sul comodino e, grazie alla connessione con il tuo smartphone, apprende l’ora in cui vai a dormire e l’ora in cui ti vuoi svegliare.
“Essere mamma è difficile e da quando abbiamo avuto dei figli Priscilla ha avuto difficoltà a dormire tutta la notte. Di solito si sveglia più volte e controlla l’ora sul cellulare, ma poi il conto alla rovescia della sveglia la stressa e non riesce a riaddormentarsi” ha detto Mark Zuckerberg, il quale ha pensato subito a un’idea geniale per aiutare la moglie.
Zucklight risponde a queste esigenze in quanto non indica l’ora ma emette solo una luce calda e accogliente. Se ti svegli di notte e la scatola non è illumiata, sai di avere ancora del tempo per dormire, senza dover prendere in mano il cellulare. Se la luce si accende invece è arrivata l’ora di svegliarsi.
L’applicazione Zucklight è disponibile su ogni smartphone e il modello base della sleep box consente di gestire le sveglie, il colore e il livello di luminosità. La scatola però ha anche altre due funzioni innovative:
- Ricarica fino a 3 apparecchi elettronici semplicemente appoggiandoceli sopra. Non è più necessario quindi munirsi di cavetti.
- Analizza la qualità dell’aria presente nella camera da letto (temperatura, umidità e concentrazione di anidride carbonica). Se la sleep box rileva qualche problema nell’aria, invia una notifica all’applicazione.
Zuclight è disponibile in 3 colori: legno chiaro, legno scuro e bianco. Inoltre è fatta interamente di legno e questo la rende ecologica ed economica. Il design semplice e cubico la rende un’oggetto gradevole alla vista, adatto a integrarsi ad ogni tipo di arredamento.