Il futuro del denaro sta cambiando, eToro l’ha capito
eToro, la piattaforma di investimento multi-asset, ha annunciato il lancio del suo ultimo portafoglio, offrendo ai clienti al dettaglio l’opportunità di investire nello sviluppo del settore dei pagamenti digitali. Questo portafoglio è un’opportunità per gli investimenti a lungo termine in un ventaglio di aziende nel settore dei pagamenti mobili, portatili e digitali, comprese quelle che offrono soluzioni blockchain. Il portafoglio Future Payments combina sia azioni che criptovalute, presentando una strategia diversificata tra le due classi di attività.
Yoni Assia, CEO e co-fondatore di eToro, commenta: “Il futuro del denaro si evolve costantemente in una complessa rete globale. Aziende e tecnologie all’avanguardia stanno entrando in questo spazio, ribaltando l’industria e spingendo i soggetti a ridefinire il modo in cui si pagano beni e manodopera. Offriamo agli investitori al dettaglio la possibilità di attingere al settore dei pagamenti attraverso un portafoglio diversificato tra due diverse classi di attività. Si tratta di azioni e criptovalute, che rendono il portafoglio unico nel suo genere”.
Il portafoglio offre esposizione su titoli globali (80%) tra cui Wirecard, Alibaba, Tencent, Bankia S.A. e Baidu, nonché criptoasset (20%) tra cui Bitcoin, XRP e Dash. La decisione di includere le criptovalute si basa sulla convinzione che l’industria dei pagamenti sarà probabilmente una delle prime ad adottare le soluzioni blockchain. Le società che compongono l’allocazione azionaria sono scelte in base al loro impegno per l’innovazione nel settore dei pagamenti, nonché dei marchi sfidanti che cercano di rivoluzionare il settore.
Yoni Assia ha aggiunto: “Il modo in cui le persone scelgono di investire sta cambiando. Vogliono investire in idee e tecnologie in cui credono. Noi miriamo a rendere semplice per gli investitori accedere agli investimenti tematici”. Future Payments è l’ultimo elenco in espansione di eToro di portafogli tematici. Essi includono portafogli che forniscono esposizione su energie rinnovabili, big tech, criptoasset, società di gioco, banche, industria della cannabis e altro ancora.