Una partnership importante per un nobile obiettivo
La pluripremiata startup Nebia annuncia una partnership con Moen, che vanta 75 anni di esperienza nel settore, per sviluppare Nebia Spa Shower 2.0, una versione ottimizzata della sua tecnologia fluida e termica H2MicroTM. Si traduce in una doccia più calda con la sensazione di una maggiore pressione, risparmiando il 65% di acqua rispetto a una doccia convenzionale.
Fino ad oggi, la comunità Nebia ha risparmiato oltre 100 milioni di litri d’acqua con 16.000 unità vendute. La società è sulla buona strada per risparmiare oltre 1 miliardo di litri d’acqua entro il 2021. La partnership con Moen è fondamentale per ridimensionare la tecnologia e massimizzare insieme l’impatto.
Sfruttando il software di simulazione ANSYS, spesso utilizzato per sviluppare motori a razzo e modelli aerodinamici, il modello di nebulizzazione di Nebia 2.0 è ora perfettamente posizionato per massimizzare l’acqua che viene a contatto con la pelle. Questo, combinato all’aumento delle dimensioni delle goccioline, si traduce in una cortina avvolgente di milioni di goccioline d’acqua, trasformando qualsiasi bagno in una spa.
“Le docce sono un rituale quotidiano vitale e, tuttavia, negli ultimi decenni, c’è stata una piccola innovazione nel settore della doccia. Riteniamo che un’esperienza doccia migliore e enormi risparmi idrici non siano solo possibili, ma assolutamente fondamentali per il futuro ” ha affermato Philip Winter, cofondatore e CEO di Nebia. “Con Nebia 2.0 abbiamo riesaminato tutto sotto il cofano. Abbiamo parlato con migliaia di clienti per determinare le funzionalità chiave che potrebbero essere migliorate. Il risultato è una doccia più calda e più potente che stabilisce uno standard totalmente nuovo e fa ancora risparmiare il 65% dell’acqua utilizzata dalle docce convenzionali.”
Il concetto di Nebia è nato a Città del Messico. Lì il cofondatore di Nebia Carlos Gomez Andonaegui gestiva una catena nazionale di centri benessere e si sforzava di ridurre l’acqua utilizzata dai suoi 100.000 frequentatori di palestra giornalieri. Nel 2014, Gomez Andonaegui e Winter hanno portato l’idea a San Francisco. Lì incontrarono il cofondatore Gabriel Parisi-Amon, un ingegnere meccanico che lavorava nel team iPhone di Apple.
Nebia è supportato da alcuni dei nomi più prestigiosi della Silicon Valley tra cui Tim Cook (CEO di Apple), The Schmidt Family Foundation, Joe Gebbia (Co-Founder di Airbnb), Barry Sternlicht (Fondatore di Starwood Capital e Starwood Hotels), James Park (cofondatore e CEO di Fitbit), Y-Combinator e StartX Fund (Stanford University)