Flic 2 è un bottone in grado di svolgere le mansioni che vuoi, quando vuoi
È mattina presto, la tua sveglia sta suonando. Ti alzi, spegni la sveglia, cerchi nel buio l’interruttore della luce. Cerchi una playlist rilassante per cominciare nel modo giusto la giornata. Infine vai in cucina e accendi la macchinetta del caffè. E se tu potessi, con un click, fare tutte queste cose contemporaneamente? Flic 2 è un piccolo bottone in grado di fare numerose azioni decise da te.
Il modo più semplice per impostare Flic 2 è con l’applicazione gratuita Flic App, disponibile su Android e Apple. Non ha microfoni o spie, ma solo un pulsante che si può premere in 3 modi: una volta, due oppure tenere premuto. Ognuna delle 3 azioni fa innescare una serie di azioni configurate, a seconda delle esigenze. Flic 2 poi ha una batteria che dura circa 3 anni e una tecnologia bluetooth più potente di una qualsiasi rete wireless. Può innescare anche azioni su altri dispositivi mobili oppure su impianti domestici.
L’adesivo microaspirante è incluso in ogni Flic 2 e consente di fissarlo su qualsiasi superficie. La ventosa si pulisce con l’acqua e può essere riutilizzata più volte. La nuova clip rigida in metallo multiuso invece rende Flic 2 facile da attaccare a chiavi, vestiti, borse e molto altro ancora. Inoltre Flic 2 può dare un feedback visivo in 3 colori: verde, giallo e rosso; può lampeggiare verde se l’azione si è svolta con successo, giallo durante l’attesa e rosso se c’è qualcosa che non va.
Non sai come potresti usare Flic 2? Ci sono infiniti esempi di come potrebbe esserti utile:
- Può far lampeggiare il tuo telefono in caso tu non riesca a trovarlo.
- Quando stai per uscire di casa, può spegnere tutte le luci e i dispositivi elettronici presenti nella tua abitazione.
- Può segnalare la tua posizione ad una certa persona mentre stai guidando.
- Può inviare automaticamente email o messaggi.
E molto altro ancora! Le possibilità sono davvero infinite, sta a te scoprirle.
Ma chi ha ideato questo bottone tecnologico? Si tratta di una piccola start up con molti finanziatori, che ha sede in Svezia. La start up ha realizzato Flic 1, il loro primo prodotto, nel 2013, e ha riscosso molto successo, cosa che li ha spinti a crearne un altro ancora più smart e con più funzionalità. Flic 2 è il frutto di un team molto unito che ha come obiettivo quello di semplificare il disordine che a volte l’accumularsi di oggetti tecnologici crea.