Niente più posate monouso. Arriva il set tascabile che si monta in un attimo
Gli utensili monouso gettati quotidianamente tra i rifiuti stanno raggiungendo numeri altissimi. Outlery è una startup che ha pensato una soluzione per contrastare questo trend negativo in forte crescita: ha creato una linea di posate e bacchette portatili, riutilizzabili per sostituire definitivamente, in ogni occasione, le posate di plastica monouso. Il progetto è stato lanciato su Kickstarter e Indiegogo e sta raccogliendo cifre soddisfacenti.
Bushra Ch, founder di Outlery ha dichiarato: “Outlery è un’azienda eco-consapevole impegnata a creare soluzioni innovative per i prodotti monouso di uso quotidiano. La quantità di plastica scaricata nell’oceano ogni giorno è allarmante. Fa male alla fauna marina, ai nostri oceani e, cosa più importante, è entrata nella nostra catena alimentare. Ironia della sorte, la maggior parte della plastica utilizzata oggi è facilmente sostituibile. Non abbiamo bisogno di posate di plastica, cannucce di plastica e nemmeno abbiamo bisogno di tazze da caffè in plastica. Con Outlery abbiamo deciso di creare alternative facili da usare e creative ai prodotti di uso quotidiano. Stiamo iniziando con posate e bacchette di plastica perché i rifiuti prodotti da questi sono allarmanti”.
Le posate Outlery sono comode, pratiche, eco-friendly, e durevoli. Sono abbastanza piccole, quando smontate da poter essere portate in tasca, ma abbastanza robuste da poter tagliare una bistecca. Si avvitano in pochi secondi, sono facili da pulire e si smontano velocemente per poter essere riposte nel loro contenitore. Outlery è stato progettato per combattere il problema della plastica monouso e in particolare le posate usa e getta. I prodotti sono completamente privi di plastica e mirano a ridurre i rifiuti e ad aiutare l’ambiente. Sono realizzate in acciaio inossidabile, resistente, igienico e durevole.
“Abbiamo messo in atto rigorose misure di controllo della qualità e abbiamo pianificato di assumere una società di ispezione svizzera per un’ispezione del 100% del prodotto prima della spedizione. Il nostro team curerà anche ogni fase del processo di produzione per garantire che la qualità soddisfi i nostri severi standard.” Bushra Ch.
La campagna di crowdfunding è ancora su indiegogo. Potete trovarla QUI