Il primo smart speaker che mette la privacy al primo posto
Chatterbox è il primo smart speaker al mondo, firmato Mycroft AI, interamente fai da te e programmabile da chiunque, pensato per i bambini, che mette la privacy al primo posto. È la versione di Amazon Alexa o Siri pensata per bambini.
I computer del futuro saranno comandati dall’intelligenza artificiale, guidata dalla voce. Per preparare i bambini a queste tecnologie future, è nato Chatterbox. Lo smart speaker permette ai bambini, costruendolo e programmandolo, di comprendere come funziona questa tecnologia, invece che affidarsi ad essa alla cieca.
Chatterbox è realizzato interamente di un cartone molto resistente riciclabile e funziona grazie al computer Raspberry Pi, il più diffuso educational computer. Le sue “orecchie” e la sua voce invece funzionano grazie al ChatterVoice HAT e a un microfono.
Si tratta dell’unico assistente “educativo” a cui si può insegnare e su cui si può programmare come ascoltare, parlare e rispondere ai comandi. È pensato per imparare e per divertirsi. L’app è kid-friendly e permette di sviluppare le loro capacità di comando vocale. Chatterbox è progettato per offrire ai bambini un ambiente di apprendimento pratico in cui esplorare la loro creatività unica sviluppando capacità comunicative, di problem solving e di pensiero critico.
Possono essere impostati comandi per controllare le luci, la musica, inviare messaggi e inventare storie. Infine Chatterbox è il primo smart assistant che ascolta soltanto nel momento in cui viene premuto il pulsante giallo. Non raccoglie né condivide dati personali e non contiene advertising. Tutto è pensato per un’infanzia senza pubblicità!