ZAVA Hypercars lancia sul mercato la rivoluzionaria automobile elettrica Prometheus.
“Se si sogna da soli, è solo un sogno. Se si sogna insieme, è la realtà che comincia”. Questo è il messaggio con cui la start up innovativa italiana ZAVA Hypercars annuncia al mondo l’avvio della sua campagna di crowdfunding sulla nota piattaforma internazionale Indiegogo, finalizzata a creare PrometheuS, il modello di automobile elettrica che ha l’obiettivo di rivoluzionare il concetto di Hypercar.
E’ il primo progetto automobilistico “open source” al mondo realizzato grazie al contributo di passione, idee e suggerimenti dal web e con know how, design e tecnologia “Made in Italy”. E’ dotato di materiali ultraleggeri, come carbonio, alluminio, titanio e batterie di nuova generazione, ricarica rapida ad induzione e fino a 500 km di autonomia, pneumatici e cerchi di diametro non tradizionali e dotati di aerodinamica attiva per garantire velocità massime elevate, maggior stabilità, trazione e precisione.
Il design esterno è futuristico, con forme, proporzioni e soluzioni tecniche inedite, così come l’abitacolo monoposto che avvolge il guidatore, caratterizzato un vetro apribile verso l’alto per facilitare l’ingresso e l’uscita; per ridurre al minimo l’altezza e per un’ottimale distribuzione dei pesi, il posto guida è al centro della vettura, le batterie piatte si trovano sotto il pavimento dell’abitacolo, mentre i motori e le unità di controllo sono posizionati al centro dei singoli assi, in posizione più bassa possibile.
La produzione sarà limitata ad un numero di esemplari pari a 50 unità ed ogni vettura sarà totalmente “tailor made”. Il cliente avrà infatti la possibilità di accedere ad un programma di customizzazione pressoché illimitata che gli consentirà di “creare” il proprio veicolo su misura.