Il primo plastic-free club che produce utilizzando esclusivamente materiali riciclabili
Fino a qualche tempo fa la plastica era un materiale considerato utile, facile da utilizzare, versatile, economico. Soprattutto comodo per il fatto che una volta terminata la sua utilità poteva essere semplicemente gettato via. Dopo qualche decennio, oggi sappiamo che questo materiale intasa le discariche, distrugge i nostri oceani e ha un grosso impatto sulla nostra salute. Etee ha creato una linea di prodotti completamente plastic-free, riutilizzabili e biodegradabili.
Dalla conservazione di cibo al semplice lavarsi i denti, è arrivato il momento di dire addio alla plastica. Etee, oltre ai prodotti, ha creato un vero e proprio club, permettendo ai clienti di diventare membri a vita, ottenendo in cambio uno sconto permanente sui prodotti.
Etee presenta i suoi prodotti non solo come le soluzioni plastic-free più accessibili, ma anche come quelle di migliore qualità. Dopo anni di ricerche, sono riusciti a mettere insieme materiali di provenienza etica in bellissimi articoli per la casa. I loro prodotti biodegradabili sono realizzati con materiali come: ingredienti organici, cera d’api, oli essenziali ai chiodi di garofano e cannella, olio di Jojoba, resina di conifere, soia, cotone organico certificato.
I coloranti utilizzati ovviamente oltre a non contenere plastica, sono completamente non tossici, privi di metalli pesanti, formaldeide, sostanze che si trovano spesso nei coloranti tessili industriali. I prodotti inoltre sono lavabili e possono essere riutilizzati circa 150 volte. Questo significa che possono durare dai 4 mesi fino ad un anno.
Etee combina tecniche che derivano dall’antico Egitto con scienza e tecnologia moderne per creare prodotti neutri, che tengono lontana l’umidità, i microbi provenienti dall’esterno e rallentano naturalmente la degradazione del cibo.