Il primo cestino che sigilla e cambia i sacchetti da solo
Townew è il primo cestino in grado di sigillare il sacchetto dell’immondizia. Una volta pieno, basterà tenere premuto il pulsante per 3 secondi e la tecnologia di sigillatura all’interno del cestino, chiuderà automaticamente il sacchetto, per assicurare che non ci sia fuoriuscita di rifiuti e non si diffondano cattivi odori. In seguito, basterà un tocco e automaticamente verrà inserito un nuovo sacchetto.
Il cestino ha diverse funzionalità che possono semplificare uno dei gesti che si fa diverse volte ogni giorno, ovvero gettare l’immondizia. Un sensore sulla parte superiore rileva i movimenti in modo tale da permettere l’apertura automatica del cestino quando ci avviciniamo per gettare qualcosa e dei led posti nella parte superiore ci permettono la visione anche di notte. Al suo interno ha un termo saldatore che permette di chiudere il sacchetto in maniera termica senza doverci continuamente sporcare le mani.
Per ricaricare Townew, vengono forniti al memento dell’acquisto, degli anelli, realizzati in materiale riciclabile, contenenti i sacchetti di ricambio. Ogni anello contiene un lungo sacchetto unico che corrisponde circa a una ricarica di 25 sacchetti. Townew inoltre è in grado di rilevare se il cestino è troppo pieno e il coperchio non riesce a chiudersi. In questo caso, solleva il sacchetto e lo sigilla. A quel punto non resterà che prendere l’immondizia e gettarla via.
Townew è dotata di una batteria di 2000 mAh, che, con una carica completa, ha una durata di un mese circa. Sul retro c’è anche un tasto Power, nel caso in cui si voglia disattivare il sistema di rilevazione del movimento. All’interno del cestino inoltre c’è una strip LED blu per individuarlo meglio al buio.