Nascerà a milano il primo smart district integrato, green, giovane, contemporaneo e versatile
R.E.D. è una start up innovativa nata nel 2014 con l’idea di portare al mercato una nuova concezione dell’abitare, superando il concetto tradizionale immobiliare di “casa”. L’azienda non vende immobili, ma propone lo sviluppo di contesti urbani innovativi dove l’abitare trova una nuova dimensione e pone al centro la persona e le sue esigenze.
Il modello integra il sistema energetico, l’infrastruttura digitale, le caratteristiche costruttive ed i servizi in grado di generare un contesto di benessere. L’obiettivo è quello di rendere l’abitare un’esperienza di benessere accessibile a giovani, anziani e famiglie nel pieno rispetto dell’ambiente e delle specifiche necessità di ogni categoria. In particolare R.E.D applica un modello collaborativo di sviluppo strategico che poggia su una rete di Partner provenienti sia dal settore tecnologico che industriale, di Istituti di Ricerca e di start-up.
I valori di R.E.D. sono diversi: lo sviluppo di contesti urbani dove l’uomo è al centro, il rispetto dell’ambiente e il contributo a proteggere il pianeta; portare il concetto abitativo nel futuro attraverso la tecnologia, rispettandone la privacy; realizzare sostenibilità economica ed energetica; promuovere l’accessibilità come principio sia costruttivo che economico; creare dimensioni abitative flessibili e dinamiche sulle esigenze dei propri residenti; creare condizioni dove abitare significa poter realizzare il proprio benessere.
R.E.D. è un incubatore di concept innovativi e un aggregatore di eccellenze. Le iniziative di R.E.D. sono guidate da tre principi: un’unica regia di progetto dalla definizione del concept, al suo sviluppo e realizzazione; i Partner che oggi collaborano con R.E.D. e ne condividono la visione sono molti tra partner industriali, tecnologici, di ricerca e start-up.
Milano4You è il progetto voluto e guidato dal project managing R.E.D. Srl e in collaborazione tra gli altri con il Politecnico di Milano, Samsung e IBM, che pone al centro “la persona” e le sue esigenze qualitative del vivere oltre a quelle dell’abitare, unendo le migliori innovazioni tecnologiche a sostenibilità, mobilità e rispetto per l’ambiente.
Milano4You sarà il primo Smart District integrale in Italia. Sorgerà alle porte di Milano, a Segrate e rappresenta un modello completamente nuovo di sviluppo immobiliare e abitativo, in risposta ad una domanda in profondo cambiamento. Sarà green, giovane, contemporaneo e versatile, lontano e in contrapposizione con la tipica e comune offerta ancora basata più sui contenitori (immobili) che sui contenuti (servizi).