Lo smart ring che si connette con lo smartphone e controlla la tua smart home
Con Aina sarà più semplice e più veloce controllare altri dispositivi Smart senza bisogno di tirare fuori il telefono. Il nuovo dispositivo è dotato di intelligenza artificiale, si connette allo smartphone tramite Bluetooth e permette così di controllare da remoto i device Smart presenti in casa.
L’anello permette anche di effettuare telefonare in modo molto semplice e di “parlare” con gli assistenti vocali, semplicemente avvicinando la punta delle dita all’orecchio. Aina inoltre è un fitness tracker e un orologio. È una bellissima interfaccia che utilizza lo smartphone come dispositivo remoto per consentire di svolgere le attività quotidiane con maggiore efficienza.
Aina è il più facile, veloce e pigro modo di controllare qualsiasi cosa. Il team è composto da designer, ingegneri, data scientist che erano stanchi di scorrere, toccare, sbloccare il telefono per fare qualsiasi cosa e hanno deciso che servisse un metodo più semplice per fare quelle piccole azioni quotidiane. Hanno passato due anni nella Ricerca e Sviluppo per trovare la soluzione perfetta che incorporasse le tecnologie più avanzate di intelligenza artificiale, acustica e microelettronica. Il prodotto di tutto questo è Aina.
Il dispositivo, una volta connesso tramite bluetooth, funzionerà tramite l’app installata sullo smartphone. Per controllarlo bastano dei semplici gesti: uno scorrimento in quattro direzioni differenti sulla parte touch dell’anello, per controllare il display. Ogni volta che si sfiora l’anello, viene emessa una piccola vibrazione.
Lo schermo mostra l’orario e le notifiche recenti. Le scorciatoie “intelligenti” verranno mostrate come pop up nella home e all’utilizzatore sarà richiesto di accettare, rifiutare o rimandare. Le funzionalità principali saranno diverse: Aina potrà comunicare con i comuni device di Smart Home, fare una prenotazione su Uber, aprire le macchine che avranno integrato il sistema di slocco Smartcar, sbloccare altri Smart device e molto altro.
Infine Aina ricorderà le abitudini di chi lo indossa e per questo sarà in grado di consigliare Uber rispetto ad un Taxi per andare in ufficio, di spegnere le luci quando sarà il momento di andare a dormire la sera. Ovviamente potrà svolgere le funzioni più comuni di tutti gli smart device come effettuare una chiamata o comunicare con gli home assistant come Alexa e Siri.