È un dispositivo in grado di interagire con il sistema nervoso permettendo un recupero più rapido
Kailo è il futuro per la cura del dolore. Rispetto ad altri prodotti, esso non contiene alcun farmaco e non aggiunge nulla al corpo. Al contrario, ogni dispositivo contiene miliardi di nano-condensatori carichi che funzionano come una bio-antenna. Si tratta di un cerotto waterproof, che è possibile applicare direttamente sulla pelle o sui vestiti, che allevia naturalmente il dolore.
“Il dolore fisico è un grande problema,” ha dichiarato il founder di Kailo, Stuart Fetzer, nonché ingegnere scientifico dei materiali. “Migliaia di persone hanno partecipato alle nostre prime ricerche. Quasi tutti hanno avuto la stessa reazione: ‘È così strano!’. Kailo è una tecnologia sbalorditiva nell’alleviare il dolore, naturalmente. È particolarmente efficace nel ridurre il dolore cronico a lungo termine,” ha aggiunto Fetzer.
La tecnologia sviluppata, agli inizi, consisteva in un’antenna rivoluzionaria per le comunicazioni. Ma quasi subito gli sviluppatori hanno scoperto la sua capacità unica di attenuare il dolore. Uno degli inventori stava lavorando alla tecnologia con sei costole rotte e sdraiato per terra. Quando ha appoggiato l’antenna sul suo petto, il dolore alle costole rotte è svanito. E così è nato Kailo.
“Ogni mattina per più di dieci anni ho avuto dolore al fianco e alle gambe” ha confessato un utilizzatore di 53 anni. “La mattina dopo avere dormito con Kailo sopra ad una cintura, sono quasi svenuto per lo schock. Mi sono svegliato senza dolore. Quindi mi sono alzato, vestito e sono andato a lavoro, tutto senza alcun dolore. Non me lo toglierò mai più di dosso!” ha aggiunto.
Il dispositivo lavora tra la sfera emotiva e quella fisica. Una volta che l’utilizzatore ha trovato il punto giusto dove piazzarlo, agisce in pochi secondi. Con un corretto posizionamento, il cerotto ha una percentuale di successo maggiore del 90% e una garanzia di rimborso entro 14 giorni del 100%.
“Miliardi di persone convivono ogni giorno con il dolore,” ha detto Fetzer. “Kailo è una tecnologia straordinaria. Vogliamo aiutare quante più persone possiamo.” La startup ha lanciato una campagna di crowdfunding su Indiegogo e, ad oggi, è riuscita a raccogliere più di 800 mila dollari.