Presto potremo controllare dallo smartphone anche le tende
Siamo nel boom della Smart home, e quando si parla di arredare casa il primo pensiero va sempre a Ikea. Il colosso svedese offre soluzioni per tutti i gusti e per tutte le esigente e non poteva certo rinunciare alle soluzioni smart. L’ultima arrivata, dopo l’illuminazione smart e la ricarica wireless, è la tenda a rullo nelle versioni Fyrtur e Kadrilj.
Le nuove tende a rullo a batteria permettono di regolare la quantità di luce che entra dalla finestra comodamente dal letto o da qualsiasi altro punto della casa. Con il telecomando incluso, l’app Ikea Trådfri o il controllo vocale, si possono controllare diverse tende wireless contemporaneamente o singolarmente. È una soluzione pratica e funzionale, ideale per ogni generazione.
Si potrà scegliere il tipo di tenda che più si preferisce. Fyrtur è oscurante, mentre Kadrilj lascia filtrare la luce. Entrambe sono prive di corde e quindi sicure per i bambini. Con queste tende si potrà avere sempre la giusta quantità di luce nella stanza e creare le condizioni ideali per riposare o per svegliarsi dolcemente.
Le nuove tende a rullo a batteria possono oscurare completamente la luce oppure lasciarla filtrare, in base alle esigenze. Si controllano
facilmente con il telecomando incluso, l’app Ikea Trådfri o il controllo vocale. Inoltre i dispositivi saranno compatibili con gli i sistemi Siri, Alexa e Google assistant.